Home News Corpus et Salus Maradona, è riuscita nella notte l'operazione al cervello. Il 'pibe de oro'...

Maradona, è riuscita nella notte l’operazione al cervello. Il ‘pibe de oro’ è salvo

L’intervento ha avuto un esito positivo. Diego Maradona è stato operato con successo per l’edema cerebrale presso la clinica Olivos, nel nord di Buenos Aires.

L’ematoma subdurale cronico era stato rilevato nelle ultime ore, visto che Maradona aveva accettato di essere ricoverato in ospedale dopo aver presentato un quadro di anemia accompagnato da «problemi psicologici ed emotivi», alla vigilia del suo 60esimo compleanno (30 ottobre).

Diego Maradona con Papa Francesco

Prima che cominciasse l’intervento, avvenuto nella notte italiana e durato circa un’ora e mezza, Maradona si è sottoposta a una serie di esami – compreso un tampone – ed è stata ripetuta una tomografia computerizzata per verificare la lesione. Come ha rivelato il quotidiano argentino El Clarín, la famiglia del fuoriclasse aveva messo in dubbio la decisione presa dal medico: aveva anche chiesto di ritardare l’intervento. Maradona però alla fine ha ceduto all’evidenza.

Diego adesso trascorrerà alcuni giorni in osservazione. Le dimissioni dall’ospedale dipenderanno dalla sua evoluzione, che potrebbe essere più complessa di quella di un altro paziente a causa del quadro clinico generale in cui è entrato nella clinica La Plata lunedì pomeriggio. Una volta dimesso, tornerà nella villa di Brandsen dove ha vissuto per un paio di mesi.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,925FansLike
19,967FollowersFollow
9,826FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Papa Francesco. Udienza 2 Dicembre (Vatican Media)

Papa Francesco. Udienza di oggi: ‘Dio è padre e madre e...

2 Dicembre: udienza generale di Papa Francesco (sintesi) Il Santo Padre ha detto: "Dio è padre e madre e non smette mai di benedire il...