Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasMamma Bruna è un miracolo vivente: guarita dal Coronavirus a 99 anni

Mamma Bruna è un miracolo vivente: guarita dal Coronavirus a 99 anni

Bruna è guarita dal Covid a 99 anni: un miracolo?

La storia di Bruna restituisce tanta speranza anche a chi sta lottando contro il virus

Chiesina Uzzanese – Bruna Veroni, donna di 98 anni, (ne compirà 99 il prossimo 15 marzo) è guarita dal Covid-19 nonostante una complicazione polmonare importante che ne ha determinato il ricovero in rianimazione per due settimane. Poi, l’improvvisa guarigione e il rientro a casa senza neppure il bisogno di ossigeno.

«Eravamo preoccupatissimi – ha raccontato la figlia Luana Ventavoli – il suo cuore era stanco e affaticato e a questo si accompagnavano diversi problemi di salute. Il pensiero che potesse non farcela e fosse da sola ci agitava e non poco. Poi invece, inaspettatamente, con enorme sorpresa di tutti, è guarita. Adesso mangia, è serena e attorniata dall’affetto di chi le vuole bene».

La storia di Bruna: miracolata dal Covid?
La storia di Bruna: miracolata dal Covid?

«È la dimostrazione che guarire si può – ha dichiarato il dottor Carlo Innocenti, medico di base della signora – anche se è importante mantenere un atteggiamento prudente. Bruna ha ricevuto cure tempestive e questo è stato importante. Il servizio Usca, presente all’interno della comunità, è eccezionale ed efficientissimo e questo indubbiamente favorisce il decorso dei pazienti. Inoltre tutto il personale medico e infermieristico ha dimostrato un’attenzione umana che merita di essere sottolineata». 

(Fonte iltirreno.gelocal.it – Maria Salerno)

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome