Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasMadonna di Trevignano Romano: 'non c'è nulla di soprannaturale'. Verso la bocciatura...

Madonna di Trevignano Romano: ‘non c’è nulla di soprannaturale’. Verso la bocciatura della commissione

I media parlano oggi di sacerdoti “007” mandati dal Vaticano per infiltrarsi tra i fedeli seguaci di Gisella Cardia, la sedicente veggente di Trevignano Romano.

A rivelarlo è Il Messaggero, che spiega come questi emissari abbiano fatto “domande come semplici curiosi o persone in attesa di una grazia o di un miracolo”. Notizia che però non trova conferma Oltretevere, almeno ad ora.

“Chi li ha visti operare ricorda che ‘erano in cinque o sei’, tutti in borghese”, si legge sul quotidiano romano. E ancora: “Erano preti, 007 inviati da Roma per capire che cosa accade davvero ogni 3 del mese nel campo di via Monticello”, il luogo dove, dal marzo del 2016, una statuetta acquistata a Medjugorje dalla presunta veggente Gisella Cardia, al secolo Maria Giuseppa Scarpulla, piangerebbe lacrime di sangue. Gli emissari sono arrivati nel comune laziale ad inizio mese, proprio per assistere al “miracolo” in programma il 3 aprile.

PUOI LEGGERE ANCHE: Madonna di Trevignano Romano: attenzione e prudenza. Non si gioca con la fede dei semplici!

Le presunte apparizioni di Trevignano
Le presunte apparizioni di Trevignano

Verso la bocciatura del fenomeno soprannaturale

La Commissione istituita dalla diocesi di Civita Castellana sulle presunte apparizioni della Madonna di Trevignano potrebbe affermare che “non c’è nulla di soprannaturale” nei fenomeni analizzati. E’ quanto trapela in merito ai lavori degli esperti chiamati ad indagare sul caso dal vescovo Marco Salvi. E anche se la diocesi ha parlato di un documento da diffondere “nei prossimi giorni”, non è escluso che sia invece necessario più tempo, considerata la complessità del caso. Ad anticipare i risultati (“constat de non supernaturalitate”) è il sito ‘Il Segno di Giona’ dell’esperto David Murgia che da anni si occupa di satanismo e mondo dell’occulto. Quanto all’esame delle presunte stimmate, mostrate dalla veggente Gisella Cardia, gli esami non sono stati eseguiti a causa di problemi tecnici, “un ritardo nelle comunicazioni non ha permesso di poter verificare le ferite”, riferisce lo stesso sito.

Intanto la Pontificia Accademia Mariana Internationalis ha istituito un osservatorio per le apparizioni e i fenomeni mistici legati alla figura della Vergine Maria nel mondo.

Dal sito dei Papaboys vi abbiamo già parlato, sin dal LUGLIO 2018 di queste ‘presunte’ apparizioni, con molta chiarezza e fermezza. Già all’epoca scrivevamo… 

Curia e carabinieri / Sui fatti di Trevignano ci sono in corso le indagini dei Carabinieri delle stazioni di Bracciano e Trevignano. A cominciare dal sangue che è colato dalla statuina. In Curia si analizza con grande cautela il fascicolo con tutti gli episodi che hanno riguardato Gisella.

PUOI LEGGERE QUI: La Madonna di Trevignano, lacrime di sangue e catastrofi: inchiesta sulle presunte apparizioni

 

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome