Maddie è morta. Il triste annuncio della polizia ai genitori della bimba

maddie_e_genitori_morta
maddie_e_genitori_morta

Il procuratore tedesco Hans Christian Wolters ha scritto ai genitori di Madeleine “Maddie” McCann comunicando loro che la bambina, scomparsa nel 2007 in Portogallo, sarebbe morta.

Abbiamo concrete evidenze che il nostro sospetto ha ucciso Madeleine“, ha dichiarato il magistrato riferendosi al 43enne Christian Brueckner, già condannato per pedofilia.

maddie.morta
maddie.morta

“Siamo vicini al vostro dolore”, ha inoltre scritto Wolters in una lettera ai genitori della bimba.

“Rivelare troppi dettagli troppo presto metterebbe a repentaglio le indagini in corso”, ha sottolineato il procuratore. A inizio giugno la procura di Braunschweig aveva annunciato di avere indagato per omicidio Brueckner, attualmente in carcere in Germania.

Madeleine Beth McCann: la bambina dietro alla storia

Maddie McCann è un nome che ormai conosciamo tutti: una delle bambine scomparse più famose al mondo. La sua storia ha straziato gli animi di chi ne seguiva gli sviluppi. La vicenda ha generato grande attenzione da parte dei mezzi di comunicazione internazionali, sollevando polemiche in merito alle indagini condotte dalla polizia portoghese e alla condotta dei genitori di Madeleine, che poi accuseranno i media di averli messa alla gogna. Vi sono state inoltre critiche sull’ampiezza e la natura della pubblicità e sul modo (a volte eccessivo o morboso) in cui la scomparsa è stata raccontata. Negli anni ci si è dimenticati davvero chi era Maddie, una bambina dal sorriso appena accennato e con una storia ancora tutta da scrivere.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome