Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCasamonica, altro duro colpo al clan: blitz all'alba. La Sindaca Raggi: 'Una...

Casamonica, altro duro colpo al clan: blitz all’alba. La Sindaca Raggi: ‘Una vittoria per Roma!’

Nuovo blitz al clan dei Casamonica

Sferrato nuovo duro colpo a clan: arrestate 20 persone e sequestrati beni per 20 milioni di euro.

ROMA – Blitz al clan dei Casamonica da parte della Polizia di Stato, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

Nell’operazione, in corso dalle prime ore di questa mattina, sono impiegati più di 150 uomini della Polizia del Servizio Centrale Operativo, della Squadra Mobile di Roma e del Commissariato Romanina, che stanno eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali, emessa dal gip del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Dda, nei confronti di appartenenti al clan Casamonica.

casamonica
casamonica

Oltre alle ordinanze, è stato eseguito il decreto di sequestro di beni ai fini della confisca, emesso dal Tribunale di Roma-Sezione delle Misure di Prevenzione per un valore di circa 20 milioni di euro. I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di un incontro con i giornalisti che si terrà nella sala riunioni della procura alle 11, alla presenza del procuratore Michele Prestipino, del direttore centrale Anticrimine, Francesco Messina, e del questore di Roma, Carmine Esposito.

Le parole della Sindaca Raggi

«Grazie a Polizia di Stato, Procura Roma e Antimafia per blitz contro Casamonica. Sferrato nuovo duro colpo a clan: arrestate 20 persone e sequestrati beni per 20 mlm euro. Una vittoria per Roma e i suoi cittadini. Avanti #ATestaAlta #FuoriLaMafiaDaRoma #NonAbbassianoLoSguardo». Così in un tweet la sindaca di Roma Virginia Raggi.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome