Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLourdes. Guarisce dolcemente dopo essere stata al santuario, poi...

Lourdes. Guarisce dolcemente dopo essere stata al santuario, poi…

La guarigione miracolosa di Ginette Nouvel

Madonna di Lourdes
Madonna di Lourdes

La storia

Ginette (nata il 18 gennaio 1928 e residente a Carmaux – Francia) stava per compiere 26 anni quando si presentano i primi segni allarmanti di una malattia rara: una trombosi delle vene sovraepatiche (o malattia di Budd Chiari).

Anche se la malattia che la colpisce è considerata incurabile, lei esce dall’ospedale a metà agosto 1954 per tornare a casa.

LEGGI: La ballerina miracolata nelle acque del santuario

Arriva a Lourdes

Pensa allora di recarsi con fiducia in pellegrinaggio a Lourdes, dove arriva il 20 settembre 1954. Segue con difficoltà tutte le celebrazioni. In apparenza, nulla è cambiato, tuttavia è a partire da questa data che non ha più bisogno di cure e che, a poco a poco, la sua vita si normalizza, quasi dolcemente.

Tre mesi dopo il suo passaggio a Lourdes, la sua guarigione sembra ormai certa. Questa viene riconosciuta il 31 maggio 1963. A più riprese, fino al 1969, Ginette ritorna a Lourdes.

Lourdes
Lourdes

Una triste morte

Ma, all’inizio del 1970, la malattia la colpisce di nuovo. Sarà questa una recidiva sedici anni dopo? Non lo sapremo mai perchè nello giugno dello stesso anno, a causa di una perforazione intestinale, dovuta ad un errore medico.

La grande grazia è stata che per oltre 16 anni, ha vissuto sana, guarendo da una malattia incurabile.

Fonte www.lourdes-france.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome