Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasL'Italia piange Elisa Girolametto, la 19enne volontaria della Croce Rossa. È morta...

L’Italia piange Elisa Girolametto, la 19enne volontaria della Croce Rossa. È morta in un tragico incidente

Addio a Elisa Girolametto,19enne e volontaria della CRI

Era una studentessa universitaria e sognava di diventare infermiera..

Elisa Girolametto, 19enne di Riese Pio X (Treviso), è morta carbonizzata alle 5.30 di ieri mattina, gridando aiuto alle tre persone che hanno tentato tutto il possibile per estrarla dall’auto in fiamme.

La giovane avrebbe perso il controllo del mezzo e il veicolo si sarebbe schiantato contro un muretto di recinzione di un’abitazione e si è incendiato.

Era una studentessa universitaria che sognava di diventare infermiera e faceva parte del Comitato di Bassano del Grappa della Croce Rossa Italiana.

L'Italia piange Elisa Girolametto
L’Italia piange Elisa Girolametto

Venuti a conoscere la notizia i volontari hanno scritto questa dedica: «Oggi il nostro Comitato vive un giorno di grande dolore, è venuta a mancare in un tragico incidente la nostra volontaria Elisa Girolametto. Elisa era molto attiva con i volontari giovani e nei servizi sanitari, stava frequentando la facoltà di scienze infermieristiche e stava svolgendo il tirocinio in una casa di riposo. Tutti i Volontari sono vicini ai genitori, alle sorelle, e al fidanzato Giorgio Gheno, per far sentire loro l’affetto e la vicinanza della famiglia di Croce Rossa che ha visto Elisa partecipare attivamente alla vita del nostro Comitato. Mancano le parole, ma siamo sicuri che la nostra presenza porterà un po’ di conforto. Il pensiero del Presidente e del Consiglio è rivolto a chi ha condiviso con lei questi anni e i nostri obiettivi».

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome