Pubblicità
HomeSanti pensieriLe preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa...

Le preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa giornata – 7 Settembre 2018

7 settembre 2018 – Le preziose e sante parole di san Pio da Pietrelcina, ci accompagnino in questo giorno che sopraggiunge. Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede.

 

*  Le prove a cui il Signore vi sottopone e vi sottoporrà sono tutti contrassegni della divina dilezione e gemme per l’anima. Passerà, mie care, l’inverno e verrà l’interminabile primavera tanto più ricca di bellezze, quanto furono più dure le tempeste.

*  Appoggiati come fa la Vergine alla croce di Gesù e non resterai privo di conforto. Maria rimase impietrita dinanzi al Figlio crocefisso, ma non puoi dire che ne fosse abbandonata. Anzi, quanto meglio l’amò di allora che soffriva e non poteva neppure piangere?

*  Non allontanarti dall’altare senza versare lacrime di dolore e di amore per Gesù, crocefisso per la sua eterna salute. La Vergine Addolorata ti terrà compagnia e ti sarà di dolce ispirazione.frasi di padre pio

*  Figliuolo, tu non sai cosa produce l’obbedienza: Ecco: per un sì, per un solo sì, fiat secundum verbum tuum, per fare la volontà di DIO, Maria divenne madre dell’Altissimo, professandosi sua ancella, ma conservando la verginità che tanto a DIO ed a lei era cara. Per quel sì, pronunziato da Maria santissima , il mondo ottenne la salvezza, l’umanità fu redenta. Facciamo anche noi sempre la volontà di DIO e diciamo al Signore sempre di sì.

*  Anche noi rigenerati nel Santo Battesimo corrispondiamo alla grazia della nostra vocazione ad imitazione dell’Immacolata nostra Madre, applicandoci incessantemente nella cognizione di DIO per sempre meglio conoscerlo, servirlo ed amarlo.

 

San Pio proteggici sempre con la tua santa benedizione!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome