Home Medjugorje Le parole di Papa Francesco al parroco di Medjugorje: 'Siate obbedienti a...

Le parole di Papa Francesco al parroco di Medjugorje: ‘Siate obbedienti a mons. Hoser!’

Medjugorje. Le nuove parole di Papa Francesco: ‘Siate obbedienti a mons. Hoser!’

“Siate obbedienti a mons. Hoser “, l’ha detto Papa Francesco sussurrandolo due volte all’orecchio del parroco di Medjugorje don Marinko Šakota, durante il loro incontro in una recente udienza in Vaticano.

Papa Francesco medjugorje

Nel più recente numero del “Messaggero di Pace,” P. Marinko descrive da solo il suo incontro con il Papa, al Congresso Internazionale dei Coordinatori e collaboratori dei Santuari del mondo svoltosi in Vaticano dal 27 al 29 novembre 2018. Il Congresso è stato organizzato dal Consiglio Pontificio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione sotto la guida di mons. Rina Fisichelle. Circa seicento partecipanti al Congresso hanno preso in considerazione il tema “Il santuario – la porta della nuova evangelizzazione!”

Alla fine del congresso,giovedì 29.novembre, era previsto che lo stesso Papa Francesco si rivolgesse ai partecipanti. Non rispettando il protocollo, a parte l’indirizzo generale, papa Francesco desiderava ad occuparsi dell’ogni partecipante.Cosi anche il nostro parroco di Medjugorje ha avuto l’opportunità di salutare personalmente il Papa e dargli la sua mano regalandogli una corona fatta di rovo di Erzegovina. Papa Francesco gli disse: “Siate obbedienti a mons. Hoser “. Riflettendo su queste parole don Marinko ha concluso :”Da queste parole si deduce la grande fiducia che Papa Francesco ha in Arcivescovo Henryk Hoser. Come se ci volesse dire: ascoltando mons. Hoser ascoltate anche me, ascoltate la Chiesa. Contrariamente a questo: se non siete obbedienti a mons. Hoser, non siete obbedienti neanche a me e alla Chiesa!

PAPAFRANCESCO.MONS.HOSER.MEDJUGORJE
In poche parole che mi ha detto, ho sentito che Papa Francesco tiene molto a Medjugorje e che c’è l’ha veramente nel cuore e che desidera che tutti noi dobbiamo dare una seria risposta al compito che c’è affidato.

Nelle parole di Papa ho sentito l’incoraggiamento e la grande responsabilità che tutti portiamo per Medjugorje “.

Fonte: GLASNIK MIRA

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,925FansLike
17,749FollowersFollow
9,718FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Quando Padre Amorth raccontò di un potente esorcismo realizzato da Benedetto...

L’attuale Papa emerito era ai tempi della stesura del rituale «ad interim» uno dei membri della commissione cardinalizia incaricata di scrivere il testo. Egli è...