Pubblicità
HomeNewsFinis MundiL'arrivo di Papa Francesco in Messico. Ve lo raccontiamo con 20 tweet

L’arrivo di Papa Francesco in Messico. Ve lo raccontiamo con 20 tweet

Papa Francesco è arrivato in Messico e possiamo dire che è iniziata ufficialmente la ‘Fiesta della Fede’! Primo passo del Pontefice, in arrivo da Cuba? Ha lasciato il ‘tappeto rosso’ che sappiamo non gradire, per indirizzarsi a salutare un gruppo di bambini messicani che lo hanno circondato e – caso strano – non lo mollavano più!

aereo.mexico2a

Un vero bagno di folla per l’arrivo di Francesco a Città del Messico. Il  Papa è atterrato questa notte nella capitale messicana accolto dalle autorità locali, dai vertici della conferenza episcopale e soprattutto da migliaia di persone. Abbiamo deciso di raccontarvi l’arrivo di Papa Francesco in Messico attraverso la lettura di 20 tweet dal social network che offre in tempo reale uno sguardo sugli avvenimenti mondiali in tempo reale.

All’aeroporto una cerimonia informale, ma con migliaia di persone, canti, balli. Il Papa parla con un gruppo di bambini, saluta, benedice, riceve un sombrero da un Mariachi.  Breve colloquio col presidente della Repubblica Pena Nieto e poi verso la nunziatura dove il Papa alloggerà dopo ogni spostamento in Messico da oggi al 17, il  18 in Italia,  quando tornerà in Vaticano. Niente discorsi ufficiali, anche perché alle 17 il Papa incontrerà il mondo politico, la società civile e il corpo diplomatico al Palazzo Nazionale di Città del Messico.

Ecco la nostra lettura via twitter dell’arrivo di Francesco.
.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.


ALCUNE FOTOGRAFIE IN TEMPO REALE DALLA DIRETTA WEB
.
A cura di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys
Live twitting del canale @CiaoKarol in collaborazione con @DanyVenturi

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome