Home News Res Publica et Societas L'appello del presidente Conte: 'Curva sta salendo, rispettare la distanza anche in...

L’appello del presidente Conte: ‘Curva sta salendo, rispettare la distanza anche in casa. Mascherina con amici e parenti’

«La curva dei contagi sta salendo, per questo abbiamo deciso la proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio». Lo ha dichiarato il premier Giuseppe Conte parlando fuori da Palazzo Chigi.

giuseppe.conte
Il presidente del Consiglio  

«La mascherina va indossata, non possiamo più entrare nell’ottica che in una strada non affollata la si toglie. Dobbiamo essere più rigorosi per evitare altre misure restrittive – ha aggiunto Conte – L’unica eccezione sono le abitazioni private dove però bisogna comunque rispettare la distanza». La raccomandazione del governo, insomma, è indossare la «mascherina e mantenere le regole di distanza» anche quando si ricevono ospiti a casa, amici o parenti.

«Abbiamo ritenuto opportuno e necessario recuperare il rapporto tra stato e regioni – ha aggiunto Conte – che avevamo costruito nella fase più dura: potranno adottare misure più restrittive ma saranno limitate nell’allentamento, salvo misure concordate con il ministro della Salute». Restano intanto in vigore i «protocolli per la sicurezza» sui luoghi di lavoro.

«Noi abbiamo sempre adottato una linea coerente: la tutela della salute è al primo posto, anche perchè le ricadute positive sulla produzione; trasparenza; adeguatezza e proporzionalità», ha aggiunto Conte.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,392FollowersFollow
9,779FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Gesù, unico Re, io Confido in Te! Diretta Coroncina della Misericordia...

Ore 15.00 è l'ora della Misericordia - 21 Ottobre 2020 Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la Coroncina alla Misericordia... LEGGI ANCHE:...