Home News Res Publica et Societas La terza ondata del virus tra febbraio e marzo. Le parole di...

La terza ondata del virus tra febbraio e marzo. Le parole di Bertolaso, chiare, che lasciano poca speranza

Le parole di Guido Bertolaso: tra febbraio e marzo ci sarà terza ondata 

«Tra febbraio e marzo ci sarà una terza ondata Covid e se qualcuno pensa che a Natale saremo tutti belli liberi dal virus si sbaglia»: è quanto ha detto stamani Guido Bertolaso partecipando alla trasmissione «105 Friends» di Radio 105.

Parlando invece della situazione strettamente legata all’Umbria, dove è consulente della Regione per la gestione dell’emergenza pandemica, l’ex capo della Protezione civile nazionale ha spiegato che qui «la situazione è abbastanza sotto controllo grazie anche agli ospedali da campo militare e della Croce rossa che sono stati montati a Perugia e Terni». «Assieme anche al piano che si è redatto – ha aggiunto Bertolaso – credo che l’Umbria sia in grado di resistere».

Vaccino contro il Coronavirus a Gennaio?
Vaccino contro il Coronavirus a Gennaio?

Preoccupa la Puglia, +32,7% di contagi

Nella settimana dall’11 al 17 novembre, in Puglia i nuovi contagi da coronavirus sono aumentati del 32,7%, oltre la media nazionale che è stata del 24,4% e il rapporto positivi/tamponi è aumentato sino al 26,1% (media italiana pari al 28,4%), un test su quattro, quindi, risulta essere positivo. È quanto emerge dall’ultimo rapporto settimanale della fondazione Gimbe sull’andamento epidemiologico. Al 17 novembre, ci sono 660 casi attualmente positivi ogni 100mila residenti, ma è l’occupazione dei posti letto negli ospedali a preoccupare: nelle terapie intensive il 41% dei posti è occupato da pazienti Covid; nel resto dei reparti di Medicina, il tasso di occupazione è del 43%, ben oltre la soglia «critica» del 30% fissata dal ministero della Salute.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,914FansLike
19,967FollowersFollow
9,827FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

italia-coronavirus

L’assurdo Carnevale di Natale del presidente Conte. Ecco le regioni che...

Zona rossa e arancione, otto regioni e l'Alto Adige cambiano colore. Solo Abruzzo rosso, Emilia e Puglia gialle l semaforo delle regioni italiane cambia ancora...