Pubblicità
HomeNewsSancta SedesLa salute di Papa Francesco. Aggiornamento dall'Ospedale Gemelli. La preghiera dell'Angelus di...

La salute di Papa Francesco. Aggiornamento dall’Ospedale Gemelli. La preghiera dell’Angelus di oggi

Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli dove prosegue la convalescenza dopo l’operazione di mercoledì scorso, ha trascorso la mattinata in preghiera e recitando l’Angelus nella cappellina dell’appartamento privato.

Secondo il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, il decorso post operatorio del Pontefice è regolare, con il Santo Padre che rimane apiretico ed emodinamicamente stabile. Durante la recita dell’Angelus, Papa Francesco ha ricevuto l’Eucaristia e successivamente ha pranzato insieme al personale medico e assistenziale che lo sta accompagnando durante il suo periodo di degenza.

I medici hanno sottolineato l’importanza di una convalescenza attenta e di evitare sforzi che possano compromettere la guarigione ottimale della parete addominale. Papa Francesco, seguendo i consigli medici, ha preferito restare in riposo durante l’Angelus dello scorso 4 luglio, a una settimana dall’operazione, per permettere alla protesi e alla fascia muscolare di cicatrizzare adeguatamente.

PUOI LEGGERE ANCHE: Papa Francesco nel giorno del Corpus Domini: Corpus Domini: l’Eucaristia ci chiama al primato di Dio e all’amore dei fratelli

(CONTINUA DOPO IL VIDEO)

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

L’invito a unirsi spiritualmente alla preghiera dell’Angelus è stato lanciato affettuosamente e con gratitudine, mentre il Pontefice continua il suo percorso di guarigione nel Policlinico Gemelli. La sua convalescenza procede regolarmente, con l’attenzione costante dello staff medico.

Fonte: Vatican News

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome