Home News Finis Mundi La presenza del diavolo nel mondo purtroppo è forte. Ma tu... non...

La presenza del diavolo nel mondo purtroppo è forte. Ma tu… non avere paura! Dio vince sempre!

La presenza del diavolo nel mondo purtroppo è forte. Ma tu… non avere paura! Dio vince sempre!

patto_col_diavoloPerché non scompare, perché non viene scacciato definitivamente?

Anche al tempo di Gesù, il demonio viene scacciato sì, ma dagli uomini per entrare negli animali, e procurando così un grande danno ai mandriani, che si vedono andare in mare tutta la loro mandria. 

Il demonio non può sparire, può essere scacciato, finché siamo in cammino su questo mondo, da un luogo all’altro, da una persona a un’altra, da un possesso umano a uno animale. 

Ma non sparisce.



Cammina con noi, tra noi, in noi. Questo percorso fatto di infiltrazioni e possedimenti demoniaci non appare sempre come nel caso degli indemoniati incontrati da Gesù; anche perché oggi, storicamente, Gesù è già passato nella nostra storia e non può più essere fisicamente incontrato.

Spesso la presenza del demonio appare sotto false spoglie, dietro la maschera del perbenismo, della morale e anche delle preghiere e degli atti religiosi e di culto. 

Non dobbiamo per questo spaventarci, no assolutamente. Nella serenità della superiorità di Gesù su ogni potere demoniaco, dobbiamo soltanto affidarci a Lui e chiedere il discernimento.


Forse ci accorgeremmo che tante nostre realtà belle e buone nella vita soggiacciono ancora al suo potere:




LIBERACI, TU, CRISTO SIGNORE!

di Don Luciano Sanvito

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,915FansLike
17,749FollowersFollow
9,755FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Il nuovo ponte San Giorgio di Genova (ANSA)

Il ponte San Giorgio di Genova affidato alla Madonna della Guardia....

Inaugurato a Genova il nuovo ponte sul Polcevera dedicato a San Giorgio che ha sostituito il ponte Morandi crollato il 14 agosto di due...