Home News Terra Sancta et Oriens Invocazione per la Pace. Mons. Lazzarotto: Una semente che porterà frutto.

Invocazione per la Pace. Mons. Lazzarotto: Una semente che porterà frutto.

Archbishop-Lazzarotto-smallUna semente che rimarrà nella storia delle nostre comunità e destinata a portare frutto”: così il nunzio apostolico in Israele e delegato Apostolico in Gerusalemme e Palestina, monsignor Giuseppe Lazzarotto parla al Sir dell’Invocazione di pace per la Terra Santa che si è svolta nei Giardini Vaticani domenica 8 giugno, con i presidenti israeliano e palestinese, Shimon Peres e Mahmoud Abbas, e Papa Francesco.

Un gesto che al nunzio ha ricordato l’abbraccio ecumenico, nel 1964 a Gerusalemme, tra Paolo VI e Athenagora. “Questa invocazione – spiega – è il suo equivalente in campo politico, nel senso più alto del termine.

La speranza è che possa avere delle conseguenze positive. Il significato di questi due gesti – aggiunge – è, per usare parole di Paolo VI, dare un colpo di aratro ad un terreno indurito.

Papa Francesco ha cercato, attraverso l’invocazione di pace, di dare un colpo di aratro ad un terreno indurito che adesso dovremo innaffiare perché la semente germogli.

Il Pontefice ha aperto nuovi solchi, nuovi modi di esprimere la grande aspirazione attuale di pace”.

“In campo ecumenico – conclude mons. Lazzarotto – tante cose si sono mosse dopo quell’abbraccio a Gerusalemme. Altri hanno seguito quel gesto e per questo tracciato una strada. Speriamo che per l’invocazione ci siano tante persone di buona volontà, anche tra i politici, disposte a diventare artigiani di pace”. Di Redazione Papaboys fonte Agensir

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,915FansLike
17,749FollowersFollow
9,755FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Il nuovo ponte San Giorgio di Genova (ANSA)

Il ponte San Giorgio di Genova affidato alla Madonna della Guardia....

Inaugurato a Genova il nuovo ponte sul Polcevera dedicato a San Giorgio che ha sostituito il ponte Morandi crollato il 14 agosto di due...