Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasInvoca il Santo dei Miracoli con la Tredicina a Sant'Antonio, 2 Giugno...

Invoca il Santo dei Miracoli con la Tredicina a Sant’Antonio, 2 Giugno 2023, è il 3° giorno di devozione

Invoca il Santo dei Miracoli con la Tredicina a Sant’Antonio, 2 Giugno 2023, è il 3° giorno di devozione

Cari amici e devoti, oggi ci riuniamo qui per celebrare la preghiera della Tredicina di Sant’Antonio da Padova, un momento di profonda devozione e gratitudine verso questo grande Santo.

Sant’Antonio da Padova, conosciuto come il “Santo dei miracoli”, è universalmente amato e venerato per la sua straordinaria intercessione e la sua compassione verso coloro che si rivolgono a lui in preghiera. La Tredicina di Sant’Antonio è un periodo di tredici giorni dedicati a pregare intensamente e riflettere sulla vita e gli insegnamenti di questo Santo.

Durante la Tredicina, siamo chiamati a mettere da parte un po’ di tempo ogni giorno per entrare in comunione con Sant’Antonio e affidargli le nostre intenzioni, le nostre gioie e le nostre preoccupazioni. Attraverso le sue virtù di amore, umiltà, carità e santità, Sant’Antonio ci ispira a seguire il cammino di Gesù Cristo e ad essere strumenti di amore e compassione nel mondo.

La preghiera della Tredicina di Sant’Antonio è un modo speciale per connettersi con la potente intercessione di questo Santo. Durante questi tredici giorni, preghiamo insieme, chiedendo a Sant’Antonio di guidarci, proteggerci e intercedere per le nostre necessità spirituali e materiali.

Che questa Tredicina sia un tempo di profonda riflessione e di rinnovamento della nostra fede. Che possiamo trovare conforto e speranza nelle parole e nell’esempio di Sant’Antonio, e che la sua intercessione ci porti pace, guarigione e benedizioni.

Iniziamo ora questa recita della preghiera della Tredicina di Sant’Antonio da Padova con umiltà e gratitudine, consapevoli della presenza amorosa di questo Santo accanto a noi.

Sant'Antonio
Sant’Antonio

Ogni giorno recitate un’invocazione diversa, oggi recita:

O Dio, che hai concesso a sant’Antonio il dono delle guarigioni e dei miracoli, concedici la salute dell’anima e del corpo.

Dona serenità e conforto a quanti si raccomandano alle nostre preghiere e rendici disponibili al servizio verso i malati, gli anziani, gli infelici.

AL TERMINE DELLE INVOCAZIONI, RECITATE:

Prega per noi, sant’Antonio di Padova

E saremo fatti degni delle promesse di Cristo.

Sant'Antonio
Sant’Antonio

PREGHIAMO

Dio onnipotente ed eterno, che in sant’Antonio di Padova hai dato al tuo popolo un insigne predicatore del vangelo e un patrono dei poveri e dei sofferenti, concedi a noi, per sua intercessione, di seguire i suoi insegnamenti di vita cristiana e di sperimentare, nella prova, il soccorso della tua misericordia. Per Cristo nostro Signore. Amen

INFINE RECITATE

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome