Home Testimonium Il Santo di oggi 2 Gennaio: Beato Marcolino Amanni, mistico. Vita e...

Il Santo di oggi 2 Gennaio: Beato Marcolino Amanni, mistico. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda il Beato Marcolino Amanni

Marcolino Amanni da Forlì è stato un presbitero italiano dell’Ordine dei Frati Predicatori. Il suo culto come beato è stato confermato da papa Benedetto XIV nel 1750.

LEGGI ANCHE: Santa Caterina da Siena e il miracolo contro la peste…

La vita

Nasce a Forlì nel 1317; entrò a soli 10 anni nel convento di San Giacomo Apostolo dei Domenicani di Forlì, dove trascorse una vita di impegno nella preghiera, nell’amore mistico per Dio (visse anche numerosi momenti di estasi), nell’amore concreto per il prossimo, tanto da avere oggi il titolo di beato.

L’unico ornamento della sua cella fu un quadro raffigurante la Madonna, per la quale ebbe sempre una speciale devozione. 

Dopo una vita in profonda unione con Cristo tornò alla Casa del Padre nel Febbraio del 1397.

Beato Marcolino Amanni: vita e preghiera
Beato Marcolino Amanni: vita e preghiera (Di Sailko – it.wikipedia.org)

Il suo corpo riposa attualmente nella Cattedrale di Santa Croce di Forlì.

Nella Pinacoteca civica di Forlì, invece, si può vedere l’antica urna funebre di Marcolino, opera di Antonio Rossellino.

Preghiera al Beato Marcolino Amanni

O Signore fa che per l’intercessione del beato Marcolino Amanni e dei tuoi santi, l’umanità ritorni alla pratica della fede cristiana per una nuova evangelizzazione di questo terzo millennio a lode e gloria del tuo nome ed il trionfo della Chiesa. Amen.

Guarda un video sul nostro canale:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,052FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Marija Medjugorje

Ultimo messaggio di Medjugorje, 25 gennaio 2021 a Marija: “Questo è...

(Traduzione ufficiale del Messaggio di Medjugorje dato a Marija del 25 gennaio 2021) ”Cari figli! In questo tempo vi invito alla preghiera, al digiuno ed...