Home News Italiae et Ecclesia Santa Caterina da Siena e il miracolo contro la peste...

Santa Caterina da Siena e il miracolo contro la peste…

Pubblicità

Santa Caterina da Siena e il miracolo contro la peste avvenuto a Varazze…

Pubblicità

Santa Caterina da Siena

Il racconto di un prodigio di Santa Caterina da Siena. Uno dei miracoli riconosciuti dalla Chiesa Cattolica risale all’ottobre del 1376, quando, in ritorno dalla corte papale di Avignone, passò a Varazze (località del savonese), curiosa di conoscere i luoghi che avevano dato i natali al beato Jacopo da Varagine.

Pubblicità

Caterina ebbe però una spiacevole sorpresa: la cittadina si presentava malridotta e abbandonata a causa della peste che aveva decimato la popolazione. Caterina pregò intensamente per gli abitanti di Varazze affinché finisse il loro dolore e i cittadini furono liberati dal flagello.

In cambio del prodigio la santa chiese ai varazzini di onorare il loro illustre concittadino, dedicando una cappella a suo nome e alla Santissima Trinità.

Santa Caterina da Siena
Santa Caterina da Siena

In ricordo di quell’episodio miracoloso, Varazze eresse la santa di Siena a propria patrona dedicandole ogni anno, il 30 aprile, una delle processioni più famose d’Italia (seguita da un corteo storico che ne ripercorre le gesta). 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,917FansLike
17,749FollowersFollow
9,749FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

copertina.noidenunceremo.

Coronavirus, il Comitato ‘Noi Denunceremo’ di Bergamo presenta centinaia di denunce...

In Lombardia potrebbero esserci "gli estremi per il reato di crimini contro l'umanità" e quindi l'Europa deve "vigilare sulle indagini" in corso. A chiederlo, con...