Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIl mondo piange Nadia De Munari, la missionaria uccisa a colpi d'ascia

Il mondo piange Nadia De Munari, la missionaria uccisa a colpi d’ascia

La Chiesa piange la missionaria laica Nadia De Munari

Nadia De Munari era stata aggredita nella sua abitazione a Nuevo Chimbote mentre dormiva..

Addio a Nadia De Munari! Si è spenta la missionaria laica che era stata aggredita nella sua abitazione a Nuevo Chimbote mentre dormiva. Le sue condizioni si sono aggravate dopo il ricovero a Lima.

Originaria di Giavenale, quartiere di Schio (provincia e diocesi di Vicenza), Nadia, cinquant’anni, si occupava della gestione di sei asili e una scuola elementare di una baraccopoli a Nuevo Chimbote, sulla costa centro-settentrionale del Paese, dove assisteva anche alcune ragazze.

Nadia De Munari
Nadia De Munari (Fonte avvenire.it)

Nell’edificio – la casa «Mamma mia» – non era sola, ma le altre giovani risiedono in un’altra ala e per questo non hanno sentito rumori. Al mattino, non vedendola arrivare per la colazione, si sono allarmate e hanno chiamato i soccorsi. L’hanno trovata in gravi condizioni ma ancora in vita.

Prima la corsa all’ospedale locale, dove è stata stabilizzata e poi il trasferimento nel più attrezzato ospedale della capitale Lima, un viaggio di sei ore, decisamente pesante per la paziente. Sottoposta ad un intervento, sembrava che l’operazione fosse andata bene, invece dopo qualche ora è sopraggiunto un arresto cardiaco e Nadia non ce l’ha fatta.

(Fonte avvenire.it/Romina Gobbo)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome