Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasIl miracolo della Madonna di Castelpetroso: Angelo, 6 anni, guarito con l’acqua...

Il miracolo della Madonna di Castelpetroso: Angelo, 6 anni, guarito con l’acqua del santuario

Il miracolo di Angelo: il bimbo guarito a Castelpetroso

Una guarigione inspiegabile che vogliamo raccontarvi in questo giorno… LA STORIA – Un bambino sordomuto di 6 anni, Angelo Verna, di Fara San Martino nella Diocesi di Chieti, era stato portato da suo padre, Luigi, a Castelpetroso (Isernia), per contentare la madre del piccolo, Annantonia Tavanti, nella speranza che in quel luogo il bimbo potesse riacquistare l’udito e la voce.

Nella piccola cappella del Santuario, presso la “Grotta delle apparizioni” dove c’è una sorgente d’acqua, la pia donna, che aveva tanta fede, prese dell’acqua con una brocca e la fece bere al bimbo.

Il miracolo di Angelo: il bimbo guarito a Castelpetroso
Il miracolo di Angelo: il bimbo guarito a Castelpetroso

In quello stesso istante il piccolo Angelo gridò: “mamma, mamma!”, e da allora la parola “gli rimase chiara e sonora per tutta la vita”.

LEGGI: Il meraviglioso Santuario di Castelpetroso (Storia e apparizioni)

Quell’evento è documentato nella dichiarazione del sacerdote Beniamino Orsatti, incaricato dal suo Arcivescovo di verificare la veridicità di quel miracolo. Quel fatto era accaduto nel 1889 ma è recente quanto è stato scritto, a testimonianza dei numerosi sordomuti che sarebbero stati miracolati dalla Madonna attorno al secolo XIII-XVI.

(Tratto da I santuari mariani e i sordomuti, a cura di Giovanni De Carlis e Padre Adelmo Puccetti del 1974). (Fonte www.storiadeisordi.it)

Preghiera alla Madonna di Castelpetroso + TESTO

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome