Pubblicità
HomeNewsSancta SedesIl dolore e la preghiera di Papa Francesco per la sciagura in...

Il dolore e la preghiera di Papa Francesco per la sciagura in India

New Delhi, 22. Papa Francesco ha inviato un messaggio di cordoglio per le vittime dell’incidente ferroviario avvenuto venerdì sera ad Amritsar, nello stato settentrionale indiano del Punjab.

«Rattristato nell’apprendere del deragliamento del treno vicino ad Amritsar», si legge nel telegramma a firma del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, trasmesso alle autorità ecclesiastiche e civili locali, Papa Francesco «esprime la sua sentita solidarietà con tutti coloro che sono colpiti da questa tragedia».

pope francis pray

«Con l’assicurazione delle sue preghiere per i defunti e per quelli che piangono la loro perdita», continua il messaggio, il Pontefice «invoca le benedizioni divine di guarigione, forza e pace sui feriti e sui loro cari, così come sulle autorità civili e il personale di emergenza».

india.treno

Le autorità indiane sono ancora al lavoro per accertare l’esatta dinamica dell’incidente ferroviario, che ha provocato almeno sessanta morti e oltre cinquanta feriti, alcuni ricoverati in gravi condizioni. Il treno ha travolto una folla di persone che si era radunata sui binari per assistere a dei giochi pirotecnici.

Fonte: L’Osservatore Romano, 22/23 ottobre 2018

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome