Home News Sancta Sedes Il dolore e la preghiera di Papa Francesco per la sciagura in...

Il dolore e la preghiera di Papa Francesco per la sciagura in India

New Delhi, 22. Papa Francesco ha inviato un messaggio di cordoglio per le vittime dell’incidente ferroviario avvenuto venerdì sera ad Amritsar, nello stato settentrionale indiano del Punjab.

«Rattristato nell’apprendere del deragliamento del treno vicino ad Amritsar», si legge nel telegramma a firma del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, trasmesso alle autorità ecclesiastiche e civili locali, Papa Francesco «esprime la sua sentita solidarietà con tutti coloro che sono colpiti da questa tragedia».

pope francis pray

«Con l’assicurazione delle sue preghiere per i defunti e per quelli che piangono la loro perdita», continua il messaggio, il Pontefice «invoca le benedizioni divine di guarigione, forza e pace sui feriti e sui loro cari, così come sulle autorità civili e il personale di emergenza».

india.treno

Le autorità indiane sono ancora al lavoro per accertare l’esatta dinamica dell’incidente ferroviario, che ha provocato almeno sessanta morti e oltre cinquanta feriti, alcuni ricoverati in gravi condizioni. Il treno ha travolto una folla di persone che si era radunata sui binari per assistere a dei giochi pirotecnici.

Fonte: L’Osservatore Romano, 22/23 ottobre 2018

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,744FollowersFollow
9,717FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo - 1 Giugno 2020

Vangelo 1 Giugno 2020. Ecco tuo figlio! Ecco tua madre!

Vangelo del giorno - Lunedì, 1 Giugno 2020 Lettura e commento al Vangelo di Lunedì 1 Giugno 2020 - Gv 19,25-34: Ecco tuo figlio! Ecco...