Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS EMILIA-ROMAGNAIl Cardinale Caffarra: 'Fenomeni che rivelano un potere contrario alla vita'

Il Cardinale Caffarra: ‘Fenomeni che rivelano un potere contrario alla vita’

103454246-9f7468c1-c76f-4ef4-90f4-2ac0ef76bc76EMILIA – BOLOGNA – “Il Vangelo che oggi la Chiesa in Italia proclama con l’autorità di Gesù, è contestazione di quei fenomeni che rivelano un potere contrario alla vita”.

Lo ha detto oggi l’arcivescovo di Bologna, cardinale Carlo Caffarra, nell’omelia della Messa al Santuario di San Luca al termine del tradizionale pellegrinaggio per la Giornata della vita.

Due gli “accenni” fatti al riguardo dal porporato. Il primo è “il preoccupante calo demografico, che avrà effetti devastanti sul futuro della nostra Nazione: quale mondo lasceremo ai nostri bambini, e a quali bambini lasceremo il mondo?”.

In secondo luogo, ha osservato, “la stoltezza di una politica che aggredisce la famiglia, scoraggiandola a donare la vita. La Banca Mondiale ci informa che le famiglie italiane – calcolando tutte le forme d’imposte dirette e indirette – hanno pagato al fisco negli ultimi cinque anni il 67% del loro reddito, contro il 46% degli Stati Uniti ed il 25% della Svizzera”. Fonte: Agenzia Sir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome