Home News Corpus et Salus I medici volevano amputargli la gamba ma lui va' dalla Madonna di...

I medici volevano amputargli la gamba ma lui va’ dalla Madonna di Lourdes e torna senza stampelle

La guarigione straordinaria di Pierre de Rudder

Vi riportiamo la storia di uno dei miracoli riconosciuti ufficialmente a Lourdes

LA STORIA Il miracolo di Pierre de Rudder è la prima guarigione riconosciuta miracolosa avvenuta non a Lourdes, senza relazione con l’acqua della Grotta.

Nel 1867, Pierre riporta la frattura di una gamba a causa di una caduta da un albero; la conseguenza: frattura aperta delle due ossa della gamba sinistra. Poi lo colpisce una infezione cancerosa che allontana la minima speranza di consolidamento.

LEGGI: Lourdes. 4 Marzo 1858: circa 8000 presenti alla quindicesima apparizione

L’amputazione consigliata dai medici viene rifiutata più volte. In questo stato che, otto anni dopo il suo incidente, il 7 aprile 1875, decide di fare un pellegrinaggio ad Oostaker dove, da poco, si trova una riproduzione della Grotta di Lourdes.

Partito al mattino invalido da casa sua, ne ritorna alla sera senza stampelle, senza piaghe. Il consolidamento osseo si è prodotto in pochi minuti.

Una volta superata l’emozione, Pierre de Rudder riprende la sua vita normale ed attiva.

Grotta di Lourdes Oostakke
Grotta di Lourdes Oostakke – LimoWreck (it.wikipedia.org)

Si reca a Lourdes nel maggio 1881 e muore ventitré anni dopo la sua guarigione, il 22 marzo 1898.

Più tardi, per poter meglio giudicare, sono state riesumate le ossa delle due gambe, che hanno permesso di manifestare la realtà obiettiva sia della lesione che del consolidamento, come dimostra il calco in gesso di cui dispone il Bureau Médical.

Il miracolo viene riconosciuto il 25 luglio 1908 da Mons. Gustave Waffelaert, vescovo di Bruges. Fonte www.lourdes-france.org

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,915FansLike
17,749FollowersFollow
9,750FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

È l’Ora della Divina Misericordia. Santa Faustina: ‘Dio mi concesse molta...

Ore 15.00 è l'ora della Divina Misericordia - 5 Agosto Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la Coroncina alla Divina Misericordia Dagli...