Home News Corpus et Salus 'Guarito dall'acqua santa': un medico 'miracolato' che fa discutere i colleghi

‘Guarito dall’acqua santa’: un medico ‘miracolato’ che fa discutere i colleghi

Valerio Petterle (nella foto), 55 anni, urologo, sostiene di essere guarito dalla peritonite grazie alle preghiere al santuario del Monfenera. L’episodio e di fine agosto.

image (1)

Valerio Petterle, 55 anni, noto urologo vittoriese, si salva grazie alle preghiere e all’acqua benedetta del santuario di Monfenera a Pederobba. Il medico si era ammalato di appendicite perforata con peritonite e shock settico. Furono fatte due operazioni ma la situazione precipitò. Tanto che fu chiamato un sacerdote per l’estrema unzione.

Le continue preghiere  e l’acqua miracolosa di Monfenera lo fecero guarire. La completa guarigione dell’urologo ha lasciato senza parole i colleghi medici.  Le analisi effettuate hanno confermato che tutto era sparito, perfino i buchi delle operazioni.

Il medico – scrive la Tribuna di Treviso – ogni anno  si reca in pellegrinaggio a Monfenera, sul luogo delle apparizioni della Madonna degli Angeli Custodi come segno di ringraziamento del miracolo ottenuto.

Un caso destinato certamente a far discutere, anche e soprattutto all’interno della comunità medica.




di Francesco Rossi per Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus rende difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

1 COMMENTO

  1. Ho conosciuto il Dott. Petterle Valerio quando facevo l’Università a Padova…era allora un ragazzo….era una persona molto seria ed era anche molto scettico in fatto di miracoli o di fenomeni che coinvolgevano la religione cattolica. Sono contento per la sua guarigione miracolosa…per me che sono credente non è difficile accettare la cosa, conoscendo però Valerio da ragazzo mi resta difficile pensare che proprio Lui sia stato protagonista di un evento che sta facendo discutere i suoi colleghi medici….protagonista di un miracolo Valerio che ai miracoli non ci credeva minimamente….

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,884FansLike
17,259FollowersFollow
9,628FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Santa Faustina

Gesù, io confido in Te! Recita la Coroncina della Misericordia. Giovedì,...

Recitiamo insieme la Coroncina della Misericordia https://youtu.be/HIIwBroVsKY Gesù è apparso a Santa Maria Faustina Kowalska, religiosa polacca (1905-1938), e le ha chiesto di far conoscere la...