Pubblicità
HomeSpecialiSan Ioannes Paulus PP. IIGiovanni Paolo II: 'Il Male opera nel mondo. San Michele ci aiuta!'

Giovanni Paolo II: ‘Il Male opera nel mondo. San Michele ci aiuta!’

Giovanni Paolo II e San Michele Arcangelo

Breve estratto del discorso di San Giovanni Paolo II alla popolazione di Monte Sant’Angelo, avvenuto il Domenica, 24 maggio 1987.

Le sue parole:

Per quanto frammentarie, le notizie della Rivelazione sulla personalità ed il ruolo di San Michele sono molto eloquenti. Egli è l’Arcangelo che rivendica i diritti inalienabili di Dio. È uno dei principi del Cielo eletto alla custodia del Popolo di Dio, da cui uscirà il Salvatore.

Giovanni Paolo II e San Michele Arcangelo
Giovanni Paolo II e San Michele Arcangelo

Ora il nuovo popolo di Dio è la Chiesa. Ecco la ragione per cui Essa lo considera come proprio protettore e sostenitore in tutte le sue lotte per la difesa e la diffusione del regno di Dio sulla terra. È vero che «le porte degli inferi non prevarranno», secondo l’assicurazione del Signore, ma questo non significa che siamo esenti dalle prove e dalle battaglie contro le insidie del maligno.

In questa lotta, l’Arcangelo Michele è a fianco della Chiesa per difenderla contro tutte le nequizie del secolo, per aiutare i credenti a resistere al Demonio che «come leone ruggente va in giro cercando chi divorare».

LEGGI ANCHE: Le oltre 30 apparizioni dell’Arcangelo San Michele, il più potente nemico dell’inferno…

Questa lotta contro il Demonio, che contraddistingue la figura dell’Arcangelo Michele, è attuale anche oggi, perché il Demonio è tuttora vivo ed operante nel mondo.

Scopri la preghiera segreta di Giovanni Paolo II:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome