Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasGiovanni, 6 anni, rimproverato perchè giocava con il Cicciobello. Lui risponde: 'Ma...

Giovanni, 6 anni, rimproverato perchè giocava con il Cicciobello. Lui risponde: ‘Ma io sono il papà, mica la mamma’

Giovanni viene rimproverato perchè giocava con il Cicciobello. La risposta è fenomenale…

Avanti Giovanni, sarai un grande papà e un grande uomo…

Un simpatico accaduto è avvenuto ad Anzio (Roma), dove un bambino di 6 anni, di nome Giovanni, è stato rimproverato da un anziano perchè giocava con il suo Cicciobello nel parco. La risposta del bambino è stata spiazzante e bellissima: “Ma io sono il papà, mica la mamma. Lui è mio figlio e si chiama Mario“.

Con la sua affermazione, spontanea e convinta, il piccolo riesce a capovolgere lo stereotipo che impone alle bimbe di giocare con le bambole, e ai bimbi con le automobiline. E spiazza il suo interlocutore. La storia è stata raccontata dalla pagina Facebook “Guida senza patente”, creata da un genitore, Daniele Marzano, in prima linea contro le discriminazioni di genere.

“Giovanni non lo sa – è il commento dell’autore del post che riporta la vicenda – che con una semplice risposta sta rendendo il mondo un posto più bello. La sua saggezza ha tanto da insegnare a chi probabilmente si crede più saggio”.

Parco giochi
Parco giochi

Il post si conclude con un augurio: “Avanti Giovanni, sarai un grande papà e un grande uomo. E sicuramente hai dei grandi genitori“. (Fonte tgcom24.mediaset.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome