Home News Musicae et Ars Cassandra, 21 anni, la ragazza che sogna Amici e lotta contro la...

Cassandra, 21 anni, la ragazza che sogna Amici e lotta contro la leucemia. Un vero talento della musica

Cassandra sogna Amici e lotta contro la leucemia

Il Mattino racconta la storia di Cassandra, la ragazza che sogna Amici…

La commuovente storia di Cassandra, 21 anni e originaria di Frattamaggiore, che nei mesi scorsi aveva inviato una domanda per partecipare al talent Amici ma poi a gennaio, dopo una serie di accertamenti medici ha scoperto di avere la leucemia.

“Tutto è iniziato a gennaio, quando mi sono accorta di avere una ghiandola linfatica del collo un po’ gonfia – racconta –. All’inizio non ho ci ho dato molto peso, finché non ha raggiunto delle dimensioni notevoli, perciò mi sono rivolta al medico. Siamo andati più a fondo, eseguendo vari esami clinici che purtroppo hanno dato l’esito più malaugurato: avevo la leucemia“.

Mentre si trova in ospedale le arriva dalla redazione di Amici una convocazione per un provino previsto il 3 luglio.

Quello è stato l’unico vero momento di sconforto, perché per me era un obiettivo importante, visto che studio canto da quando avevo 12 anni, e ci dovevo rinunciare per le mie precarie condizioni di salute“.

Poi ad un infermiere è venuta l’idea di farle un video mentre canta una canzone di Alicia Keys.

Prima che mi dimettessero, dopo l’ultimo ricovero, mi ha chiesto di poter riprendermi mentre cantavo e io ho accettato, anche se un po’ mi vergognavo – confessa Cassandra –. E nel giro di poche ore il video è diventato virale, superando ogni nostra aspettativa“.

Successivamente la redazione di Amici le ha riscritto per una seconda convocazione.Ho spiegato che non potevo presentarmi e gli ho mandato il video per fargli capire la situazione. Sono rimasti colpiti e mi hanno concesso di fare il provino collegata da casa via Skype“.

Non si conosce ancora l’esito del provino ma di sicuro è un’occasione per Cassandra di dimostrare il suo talento, nonostante le difficoltà che le derivano dalla malattia. (Fonte ansa.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,915FansLike
17,749FollowersFollow
9,750FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

È l’Ora della Divina Misericordia. Santa Faustina: ‘Dio mi concesse molta...

Ore 15.00 è l'ora della Divina Misericordia - 5 Agosto Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la Coroncina alla Divina Misericordia Dagli...