Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaGiacomo e Davide i due gemelli che sono diventati sacerdoti lo stesso...

Giacomo e Davide i due gemelli che sono diventati sacerdoti lo stesso giorno

Due gemelli sono diventati sacerdoti lo stesso giorno

Giacomo e Davide Crespi, entrambi di 27 anni, il 25 Maggio 2019 sono stati ordinati sacerdoti insieme.

LA STORIA – Don Davide e don Giacomo Crespi, i fratelli gemelli di San Zenone degli Ezzelini, un paese ai piedi del Grappa, vicino ad Asolo, Domenica 26 maggio 2019 hanno celebrato la prima messa nella loro parrocchia di origine.

Una celebrazione alla quale ha partecipato il paese intero, dentro e fuori la chiesa. Don Giacomo e don Davide, 26 anni, sono stati ordinati sacerdoti dal vescovo di Treviso, Gianfranco Agostino Gardin, il  25 Maggio 2019, nella chiesa cattedrale, insieme ad altri tre amici e compagni di Seminario, don Luca Biasini, don Riccardo De Biasi e don Nicola Stocco

Entrambi ragazzi hanno raccontato di aver scoperto in tenera età la loro vocazione e di essere stati sempre sostenuti nel loro percorso vocazionale.

Don Davide e don Giacomo Crespi
Don Davide e don Giacomo Crespi

“In questi anni abbiamo sempre percepito di non essere da soli, di essere accompagnati e sostenuti, soprattutto dai nostri genitori, perché è grazie al loro primo ‘Sì’ e alla loro testimonianza di fedeltà se noi abbiamo potuto poi dire i nostri ‘Sì’ sempre più grandi – racconta don Giacomo -. Un po’ alla volta abbiamo imparato a fidarci del Signore e delle persone che ci metteva accanto, primi tra tutti i sacerdoti educatori”.

Giacomo e Davide credono sia stati fortunati e benedetti di aver avuto la stessa vocazione perché entrambi sentono di essere un supporto spirituale per l’altro.

Le notizie per l’articolo sono state tratte da agensir.it e it.churchpop.com

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome