Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasPadre Pio. La mamma raccontò: 'Ogni sera si recava in chiesa a...

Padre Pio. La mamma raccontò: ‘Ogni sera si recava in chiesa a visitare Gesù e Maria’

La mamma di Padre Pio ha raccontato suo figlio…

Riportiamo questa breve biografia dell’infanzia del santo. Una parte raccontata dalla mamma…

Padre Pio da Pietrelcina (al secolo Francesco Forgione), nasce a Pietrelcina, un piccolo paese del beneventano, il 25 maggio 1887. Venne al mondo in casa di gente povera dove il papà Grazio Forgione e la mamma Maria Giuseppa Di Nunzio avevano accolto già altri figli.

Fin dalla tenera età Francesco sperimentava in se il desiderio di consacrarsi totalmente a Dio e questo desiderio lo distingueva dai suoi coetanei. Tale “diversità” fu oggetto di osservazione da parte dei suoi parenti e dei suoi amici.

Raccontava la mamma – “non commetteva nessuna mancanza, non faceva capricci, ubbidiva sempre a me e a suo padre, ogni mattina ed ogni sera si recava in chiesa a visitare Gesù e la Madonna. Durante il giorno non usciva mai con i compagni.

Qualche volta gli dicevo: “Francì esci un pò a giocare. Egli si rifiutava dicendo: “non ci voglio andare perché essi bestemmiano“.

Genitori di Padre Pio
Genitori di Padre Pio

Dal diario di Padre Agostino da San Marco in Lamis, che fu uno dei direttori spirituali di Padre Pio, si venne a sapere che Padre Pio, fin dal 1892, quando aveva solo cinque anni, viveva già le sue prime esperienze carismatiche.

Estasi ed apparizioni erano così frequenti che il bambino le riteneva assolutamente normali e che tutti le avessero e per questo non ne parlò con nessuno per lunghi anni. Fonte www.padrepio.catholicwebservices.com

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome