Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebGesù io confido in Te! Recitiamo insieme la Coroncina della Misericordia, lunedì...

Gesù io confido in Te! Recitiamo insieme la Coroncina della Misericordia, lunedì 5 giugno 2023

Gesù io confido in Te! Recitiamo insieme la Coroncina della Misericordia, lunedì 5 giugno 2023

La devozione alla Coroncina alla Divina Misericordia è un aspetto importante della spiritualità cattolica, associata a Santa Faustina Kowalska. Santa Faustina, una suora polacca del XX secolo, ha avuto esperienze mistiche e ha ricevuto rivelazioni da Gesù Cristo riguardanti la sua misericordia infinita.

La Coroncina alla Divina Misericordia è una preghiera specifica che viene recitata utilizzando un rosario speciale. È composta da una serie di preghiere semplici ma potenti, tra cui il Padre Nostro, il Gloria al Padre e la recita di un’invocazione specifica: “Padre Eterno, ti offro il Corpo e il Sangue, l’Anima e la Divinità del tuo diletto Figlio, nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero”.

La preghiera della Coroncina è un invito a implorare la misericordia di Dio per sé stessi e per il mondo intero. È un atto di fiducia nella bontà e nell’amore infinito di Dio, e un’opportunità per chiedere perdono, conversione e guarigione spirituale per tutti.

La devozione alla Divina Misericordia e la recita della Coroncina sono particolarmente diffuse durante il periodo della Quaresima e in occasione della Festa della Divina Misericordia, che viene celebrata nella Chiesa cattolica il secondo giorno dopo la Pasqua.

Questa devozione, promossa da Santa Faustina e approvata dalla Chiesa cattolica, ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo a pregare per la misericordia di Dio e a vivere una vita di compassione e perdono verso gli altri. È un modo per ricordare che, nonostante i nostri peccati e le nostre fragilità, possiamo sempre confidare nella misericordia di Dio, che è infinita e disponibile per tutti coloro che si rivolgono a Lui con umiltà e fiducia.

Lo chiede Gesù – Gesù è apparso a Santa Maria Faustina Kowalska, religiosa polacca (1905-1938), e le ha chiesto di far conoscere la Misericordia divina attraverso tre mezzi: a). L’immagine con l’iscrizione: “Gesù, confido in Te”.

Ha detto Gesù: “Prometto che l’anima che venererà quest’immagine non perirà” (Diario di Santa Faustina, # 48).

b). La festa della Divina Misericordia, la domenica dopo Pasqua 

Ha detto Gesù: “Desidero che la Festa della Misericordia sia di riparo e di rifugio per tutte le anime e specialmente per i poveri peccatori… L’anima che si accosta alla confessione ed alla Santa Comunione riceve il perdono totale delle colpe e delle pene” (Idem, # 699).

c). Una preghiera che Egli ha dettato, chiamata “Coroncina della Divina Misericordia”.

2. Si ottengono grazie straordinarie

Gesù ha detto: “Oh! Che grandi grazie concederò alle anime che reciteranno questa coroncina: le viscere della Mia Misericordia s’inteneriscono per coloro che recitano la coroncina” (Diario di Santa Faustina, # 848).

Ha detto anche: “Anche se si trattasse del peccatore più incallito se recita questa coroncina una volta sola, otterrà la grazia dalla mia infinita Misericordia” (Idem, # 687).

Ha quindi promesso: “Nell’ora della morte difenderò come Mia gloria ogni anima che reciterà questa coroncina, oppure altri la reciteranno vicino ad un agonizzante, ed otterranno per l’agonizzante lo stesso perdono” (Idem, # 811)

Recitiamo la Coroncina di oggi, domenica 12 marzo 2023. LIVE TV dalle h.15.00

ECCO COME PUOI RECITARE BENE LA CORONCINA ALLA MISERICORDIA!

Gesù a Suor Faustina disse: “Con la recita della Coroncina avvicini a Me il genere umano”

a cura di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome