Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasForze armate della Russia pronte ad un attacco imminente. Cremlino smentisce, ore...

Forze armate della Russia pronte ad un attacco imminente. Cremlino smentisce, ore di delirio

Crisi tra Russia e Ucraina, gli Stati Uniti hanno informazioni di intelligence secondo cui i comandanti russi hanno ricevuto gli ordini per procedere con un’invasione dell’Ucraina.

La preghiera ripetuta in questi giorni dal popolo ucraino, fa venire le lacrime agli occhi per dimostrazione di profondità e fede. Inascoltati gli appelli di Papa Francesco.

Lo sostiene il giornalista responsabile per la sicurezza nazionale della Cbs, David Martin, secondo cui l’intelligence ritiene che “stiano facendo tutto quello che i comandanti americani farebbero se ricevessero l’ordine di procedere”. A riferirlo è l’Agenzia AdnKronos.

COLLOQUIO MACRON-PUTIN

Il presidente francese Emmanuel Macron e l’omologo russo Vladimir Putin hanno condiviso, nel colloquio telefonico di oggi, l’impegno a ”lavorare intensamente” per raggiungere un cessate il fuoco. Lo ha reso noto l’Eliseo.

il presidente russo Putin
il presidente russo Putin

Inoltre hanno condiviso che occorre “dare priorità a una soluzione diplomatica all’attuale crisi” ed è necessario ”fare tutto il possibile per raggiungerla”. In quest’ottica “nei prossimi giorni e settimane sarà svolto un intenso lavoro diplomatico”. ”I due capi di Stato si sono impegnati in modo fermo a intraprendere tutte le azioni utili per evitare l’escalation, ridurre i rischi e tutelare la pace”.

PUOI LEGGERE ANCHE: Papa Francesco all’Angelus: ‘Maria ci renda operatori di pace con chi ci è ostile’

L’armata Russa pronta alla guerra

La Russia ha quasi il 75% delle sue forze convenzionali in posizione contro l’Ucraina: lo riferisce la Cnn, citando un dirigente Usa a conoscenza diretta delle informazioni di intelligence.

Secondo tale fonte, a circa 60 km dal confine ucraino vi sarebbero 120 dei 160 gruppi tattici di battaglione (Btg) russi, pari al 75% delle principali unità da combattimento di Mosca. Mobilitati contro Kiev 35 dei 50 battaglioni per la difesa aerea, 500 tra caccia e caccia bombardieri nonché 50 bombardieri medio-pesanti.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome