Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasForte scossa di terremoto (5.8) nel Mar Adriatico, sentita in Puglia, Abruzzo,...

Forte scossa di terremoto (5.8) nel Mar Adriatico, sentita in Puglia, Abruzzo, Campania e Lazio.

Forte scossa di terremoto (5.8) nel Mar Adriatico, sentita in Puglia, Abruzzo, Campania e Lazio.

Giorni che sembrano non dare pace, tra covid e problemi sanitari, adesso spaventa anche la terra, che ha tremato oggi, in maniera chiara e forte con una scossa di terremoto avvertita in diverse regioni italiane, tra cui Puglia, Abruzzo, Campania e Lazio.

Secondo una stima provvisoria Ingv, la scossa, di magnitudo tra 5.3 e 5.8, è stata registrata alle ore 14:47 in Adriatico centrale. Per ora nessuna richiesta di soccorso, solo richieste di informazioni.

Due scosse di terremoto nell'Adriatico
Due scosse di terremoto nell’Adriatico

Due scosse di terremoto sono state registrate nel Mar Adriatico intorno alle 15. La prima è stata di magnitudo 5.6 a una profondità di cinque chilometri, mentre la successiva è stata di magnitudo 4.1 a una profondità di dieci chilometri. Il sisma è stato avvertito chiaramente dalla popolazione in Abruzzo, Campania, Basilicata, Molise e Puglia.

Il terremoto si è avvertito con particolare forza in tutta la zona del Gargano e nella provincia di Foggia. Tanto spavento, ma al momento non c’è alcuna segnalazione di danni a persone o cose.

 

Entrambe le scosse sono state distintamente avvertite dalla popolazione anche in Croazia e, In Italia, anche sul versante opposto (tirrenico) a NapoliCaserta Salerno. Numerose le segnalazioni ai vigili del fuoco.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome