Pubblicità
HomeNewsCaritas et Veritas40 PAROLE PER LA QUARESIMA. 38° giorno, CHIAMATA (vieni e seguimi)

40 PAROLE PER LA QUARESIMA. 38° giorno, CHIAMATA (vieni e seguimi)

Affronta la Quaresima con i consigli dei Papaboys

Dio chiama! Chiama sempre. Chiama a seguirlo, ciascuno di noi.

CHIAMATA – In questo tempo quaresimale mettiamoci in cammino e seguiamo Gesù. Lui ci chiama sempre a grandi progetti, Lui ci chiama alla felicità e alla pienezza.

Ognuno di noi ha una missione in questo pellegrinaggio terreno. Se ancora non hai scoperto la tua vocazione, trova del tempo per pregare: troverai le risposte nel tuo cuore.

Guarda con noi la Quaresima Tube, realizzata per riflettere insieme

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

40 PAROLE PER LA QUARESIMA. 38° giorno, CHIAMATA (vieni e seguimi)

Affronta la Quaresima con i consigli dei Papaboys
Affronta la Quaresima con i consigli dei Papaboys

Meditazioni di Don Guido Marini

Ritengo del tutto provvidenziale che, nel tempo della Quaresima, si abbia la gioia di celebrare la solennità di san Giuseppe. La sua figura, infatti, si inserisce naturalmente nel clima proprio di questo periodo liturgico. Mi riferisco, in particolare, al clima dell’ascolto.

San Giuseppe, lo sappiamo bene dai Vangeli, è l’uomo di cui non si riferisce parola che abbia pronunciato, neppure una. Non perché non abbia avuto la capacità di parlare, ma per sottolineare che, nella sua vita, la precedenza è sempre stata data alla parola di Dio e, pertanto, all’ascolto. Giuseppe è colui che ascolta, che di ascolto vive e che, per ascoltare, attende senza stancarsi.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome