Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsFlavio Insinna: 'Sono credente. Abbiamo bisogno del Signore'

Flavio Insinna: ‘Sono credente. Abbiamo bisogno del Signore’

La testimonianza di fede di Flavio Insinna

Un Flavio Insinna che forse non tutti ancora conoscevano…

Flavio Insinna, in un’intervista rilasciata a Famiglia Cristiana, ha dichiarato:

“Sono cresciuto in una famiglia cattolica e sono credente. Sembra strano ma il mio lavoro mi ha aiutato molto in questo.

Ho interpretato molte volte il ruolo di un sacerdote e lo considero un regalo perché ho incontrato sacerdoti veri che, dopo aver visto le fiction, mi hanno voluto conoscere. Dopo la messa in onda di “Don Bosco”, per esempio, sono stato invitato in molti oratori perché i ragazzi erano rimasti colpiti dalla mia interpretazione del Santo.

La testimonianza di fede di Flavio Insinna
La testimonianza di fede di Flavio Insinna

Sono state frequentazioni che mi hanno permesso di riavvicinarmi alla fede in maniera più pensata, con una consapevolezza maggiore. Ma ciò che mi colpì di più furono le parole di un prete che un giorno mi disse: ‘Molto spesso si entra in chiesa e si comincia ad elencare le cose che si vorrebbero senza provare ad ascoltare che cosa vuole il Signore da noi. Lo stesso Don Bosco ricordava ai suoi ragazzi che siamo noi ad avere bisogno del Signore e non Lui di noi‘.

Ecco, se tutti noi cominciassimo a riflettere su questi concetti la nostra prospettiva di fede cambierebbe molto. Perché, se sei credente è impossibile non aprirsi alla vita, agli altri e cercare di fare un po’ di bene. E anche questo me lo insegnato papà”.

DON FABRIZIO GATTA: da conduttore tv della Rai a sacerdote di Gesù

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome