Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasFare attività sportiva ai tempi del Covid-19: ecco cosa si può fare...

Fare attività sportiva ai tempi del Covid-19: ecco cosa si può fare e cosa no

Fare attività sportiva? Come comportarsi in zona rossa?

Nell’area rossa è consentito svolgere l’attività sportiva esclusivamente…

QUESTIONE SPORT – Con il dpcm in vigore anche nell’area rossa è consentito svolgere l’attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5 alle 22, in forma individuale e all’aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri.

Nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza.

Attività sportiva si o no?
Attività sportiva si o no?

L’uso della bicicletta è consentito in zona rossa anche “per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità“. 

Si può svolgere anche attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro ma con la mascherina.

Le passeggiate sono ammesse, in quanto attività motoria, esclusivamente in prossimità della propria abitazione e, naturalmente, nel caso siano motivate per compiere gli altri spostamenti consentiti (andare al lavoro, motivi di salute o necessità).

L’accesso a parchi e giardini pubblici è consentito “a condizione del rigoroso rispetto del divieto di assembramento e comunque in prossimità della propria abitazione”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome