Home News Res Publica et Societas Elisa Isoardi, compagna del ministro leghista Salvini, si affida sui 'social' a...

Elisa Isoardi, compagna del ministro leghista Salvini, si affida sui ‘social’ a Maria che scioglie i nodi

Pubblicità

Occhi verdi bellissimi che sorridono e un portamento elegante, Elisa Isoardi, trentacinque anni, originaria del cuneese è da tempo un volto noto della Tv nazionale. Con un passato da miss e da modella è arrivata al piccolo schermo dopo essersi dedicata allo studio della recitazione.

Pubblicità

“La ragazza di montagna con il tacco 12”
Recentemente ha dichiarato in un’intervista a Il Mattino di sentirsi sempre la stessa donna montanara e verace nonostante il successo:

Pubblicità

Sono sempre “la ragazza di montagna col tacco 12” come amo definirmi. Lo dimostra innanzitutto il mio look casual: jeans e scarpe da ginnastica. Sono una persona trasparente e si vede anche in onda. Credo che la spontaneità sia la caratteristica che mi contraddistingue. In tanti mi dicono che, a differenza di altri, nel mio caso non c’è scollamento tra la persona e il personaggio. Fuori onda o in onda sono sempre io, con tutti i miei pregi e i miei difetti. Tempo fa una signora al supermercato una signora mi ha detto: “Elisa, lo sai che, dopo tanti anni che ti seguo mi sembra quasi di conoscerti. Sei proprio come sembri in tv!” (Huffpost)

 

Innamorata della natura e delle tradizioni
Sui social condivide le sue passioni: quella per la montagna e per le tradizioni, l’amore per l’orto e per il cibo genuino, per il focolare e la casa, ma non solo… tra gli scatti che pubblica per i suoi fan c’è posto anche per la fede.

“Maria, che sciogli i nodi, prega per me”
L’ultima foto postata su Instagram ritrae il suo volto in primo piano accompagnato da un quadro della Vergine insieme a Gesù bambino. L’immagine è arricchita dalla preghiera a Maria che scioglie i nodi, alla quale Papa Francesco è molto devoto.

I giornali hanno notato la concomitanza tra il post della conduttrice e le dichiarazioni del ministro dell’Interno Matteo Salvini, suo compagno e leader della Lega, che in un’intervista aveva annunciato un possibile incontro con il Pontefice smentito per ora dalla Santa Sede:

Al di là di ogni considerazione è molto bello che una donna di spettacolo scelga di condividere la sua fede e non si vergogni di postare una preghiera sui social, mostrandosi fragile e bisognosa delle mani di Maria, le uniche in grado di sciogliere i nodi della vita. Ciascuno ha i suoi nodi da districare, grovigli pesanti che soffocano e ci fanno soffrire, Elisa ha affidato i suoi alla Mamma Celeste la sola che può scioglierli per sempre. Nelle mani della Madonna nessun nodo è così aggrovigliato da non potersi dipanare.

“Madre le cui mani lavorano senza sosta per i tuoi figli tanto amati, perchè sono spinte dall’amore divino e dall’infinita misericordia che esce dal tuo cuore, volgi verso di me il tuo sguardo pieno di compassione, guarda il cumulo di ‘nodi’ che soffocano la mia vita.
Tu conosci la mia disperazione e il mio dolore. Sai quanto mi paralizzano questi nodi e li ripongo tutti nelle tue mani”.

Devota alla Vergine Maria

Un’altra immagine di qualche mese fa, precisamente del 20 aprile 2018, condivisa dalla conduttrice, conferma il suo amore per Maria. Infatti la mostra in ginocchio in preghiera di fronte a un altare sormontato da un quadro che raffigura la Vergine. Stavolta poche parole ma essenziali: “prega per noi”.

La corona del rosario

Il 31 marzo, giorno del sabato santo, Elisa Isoardi ha pubblicato l’immagine di una corona del rosario insieme a queste parole:

Commemoriamo la passione di Cristo ?? buonanotte ragazzi…

“Il dono della fede passa per le donne”
Sono moltissime le occasioni in cui il nostro Pontefice ha parlato di come sia la donna a trasmettere la fede in famiglia e alle persona che incontra, proprio perché è stata Maria a portarci Gesù.



Ma perché, si è chiesto Francesco, «sono principalmente le donne a trasmettere la fede»? La risposta va cercata ancora una volta nella testimonianza della Vergine: «Semplicemente — ha risposto il Pontefice — perché colei che ci ha portato Gesù è una donna. È la strada scelta da Gesù. Lui ha voluto avere una madre: anche il dono della fede passa per le donne, come Gesù per Maria».
Auguriamo ad Elisa Isoardi di custodire il dono prezioso della fede, di accrescerlo restando aggrappata al manto di Maria e di portare l’amore di Cristo alle persone che le sono affidate e che incontra nella vita di ogni giorno, nel lavoro e anche sui social network.

Fonte it.aleteia.org/Silvia Lucchetti

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,749FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera a Gesù

Inizia la giornata con la supplica per chiedere una Grazia a...

Recita la supplica per chiedere una Grazia a Gesù... La potente supplica per chiedere una Grazia a Gesù, buono e misericordioso... ECCO IL TESTO DELLA PREGHIERA: O...