Pubblicità
HomeNewsSancta SedesQuando Papa Francesco incontrò l'attuale presidente del Consiglio Conte. IMMAGINI INEDITE

Quando Papa Francesco incontrò l’attuale presidente del Consiglio Conte. IMMAGINI INEDITE

Una foto inedita, che ritrae il non ancora presidente del Consiglio Giuseppe Conte, mentre incontra Papa Francesco, durante una visita pastorale.

Le immagini esclusive saranno riportate sul nuovo numero de Il mio Papa, il settimanale del gruppo Mondadori, in edicola da mercoledì 20 giugno, che pubblica il reportage della visita del Ponteficie. Papa Bergoglio, nel giugno 2016, si era recato in visita pastorale a Villa Nazareth a Roma, il collegio per la formazione universitaria nel quale Conte aveva vissuto, durante gli anni degli studi nella capitale. In quell’occasione, il Pontefice aveva parlato del matrimonio, sconsigliandolo a chi non avesse consapevolezza del sacramento.

Nelle immagini, un felicissimo professor Conte, stringe la mano a Papa Francesco e lo saluta, visibilmente commosso. In compagnia dell’attuale premier italiano erano presenti il figlio Niccolò, di allora otto anni, che il Santo Padre aveva salutato con una carezza, e la allora moglie Valentina.

Giuseppe Conte, pugliese di origine, ha dichiarato più volte di essere un fedele cattolico e di essere molto devoto a Padre Pio. Non è una sorpresa, quindi, l’incontro col Papa di qualche anno fa, ma le immagini che nel 2016 ritraevano un semplice professore, oggi mostrano il presidente del Consiglio italiano.

Fonte: Il Giornale

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome