Italiae et Ecclesia

Ecco tre miracoli bellissimi compiuti da San Giovanni Bosco

Vi proponiamo tre racconti bellissimi di storie e miracoli compiuti nella vita da San Giovanni Bosco. Don Bosco prega per noi e per i giovani!

Don Bosco moltiplica il pane

Non c’era pane in casa per i suoi figlioli, e il fornaio non voleva mandarne se prima non gli era saldato il credito. Don Bosco prese il cesto, che conteneva una ventina di pagnottelle e incominciò a distribuire il pane, e con grande meraviglia riuscì a distribuire le pagnottelle a tutti i numerossisimi presenti.

Quando ebbe terminato, nel cesto vi erano ancora le venti pagnottelle, senza che fosse stato messo altro pane nel cesto.

LEGGI ANCHE: Don Bosco e il miracolo all’anziana signora…

Don Bosco rimane sospeso in aria

Attesta Don Garrone, mentre Don Bosco celebra la Messa, giunta all’elevazione, vedo e con me tutti i presenti, Don Bosco con un’aria di paradiso sul volto, che sembra rischiarare tutta la camera. A poco a poco i suoi piedi si staccano dalla predella e rimase sospeso in aria per ben dieci minuti. Per tre volte fui testimonio di questa sua ascensione durante la Santa Messa.

Don Bosco resuscita un morto

Carlo, un giovane che frequentava l’oratorio, cadde gravemente ammalato e in poco tempo morì. Appena Don Bosco fece ritorno, si avviò frettolosamente verso quella casa, e quando vi giunse, le dissero che era morto da molte ore. Rispose Don Bosco: “Egli dorme a voi credete che sia morto!” Quindi fu condotto nella camera, dove il cadavere era già rivestito per la sepoltura. Disse: “Lasciatemi solo!” Recitò una preghiera, lo benedisse e chiamò il giovane due volte: “Carlo alzati!“.

Il giovane scuci il lenzuolo con le mani e apri gli occhi. Subito il giovane chiese di confessarsi e si pentì di tutti i peccati. Poi disse alla madre, che era nel frattempo entrata nella camera: “Don Bosco mi salva dall’inferno“. Rimase due ore a parlare con il Santo, mentre il suo corpo rimaneva freddo. Alla domanda: “Vuoi andare lassù o rimanere con noi?” Rispose il ragazzo: “Desidero andare il Paradiso“. Dunque, rispose Don Bosco: “Arrivederci in paradiso“. Chiuse gli occhi e si riaddormentò nel Signore.

Fonte digilander.libero.it/raxdi

Ultimi articoli

Dono di Dio per l’umanità. Il 18 Maggio del 1920 nasceva Giovanni Paolo II! Invocalo oggi per ottenere grazie ‘speciali’

Un altro giorno con Giovanni Paolo II: il papa tanto amato Oggi Karol Wojtyla (San Giovanni Paolo II) avrebbe compiuto…

18 Maggio 2024

Oggi, mercoledì 18 Maggio 2024, è la festa della Madonna dell’Alno. Storia e Supplica

Oggi, mercoledì 18 Maggio 2024, è la festa della Madonna dell'Alno. Storia e Supplica L’apparizione di Maria Santissima dell'Alno è…

18 Maggio 2024

Supplica allo Spirito Santo che Giovanni Paolo II imparò da suo papà. Preghiera da recitare oggi, 18 maggio 2024

Una piccola preghiera da recitare e da insegnare ai bambini perché prendano l’abitudine anch’essi, come il piccolo Karol, di pregare…

18 Maggio 2024

Il 17 maggio (era il 1925) fu canonizzata Santa Teresina: ecco la supplica per ottenere una grazia

Santa Teresina è stata canonizzata il 17 maggio 1925 Invocala oggi nella tua vita per ottenere una grazia particolare... Santa…

17 Maggio 2024

Preghiera a San Pasquale Baylon per trovare marito: oggi, 17 Maggio 2024, è la Sua festa!

La supplica a San Pasquale Baylon per trovare marito San Pasquale Baylon, al secolo Pascual Baylón Yubero è stato un…

17 Maggio 2024

La ‘potente’ novena a Santa Rita per ottenere grazie e favori! Oggi, 17 maggio 2024, è il 5° giorno

Novena a Santa Rita da Cascia per ottenere grazie Ti onoriamo, o’ gloriosa Santa Rita, per la tua testimonianza -…

17 Maggio 2024