Corpus et Salus

Molti gli interventi diretti di Dio. Don Bosco e il miracolo della paralitica: 4 prodigi del santo da scoprire

Don Bosco e il miracolo della paralitica. 4 prodigi del santo da leggere oggi, nel giorno della sua festa

Don Bosco

La Principessa Orsini benché sposata da diciotto anni non poteva avere figli, perciò si rivolse al Santo che le rispose: “Lei vorrebbe avere un maschio, ma il Signore vuole concederle una femmina! Bisogna che si rassegni e si accontenti di avere una femmina. Ma questa sarà la sua consolazione”. E fu così, ebbe una figlia sana e virtuosa cui fu posto il nome di Maria.

Il Dottor Tancioni, celebre professore di medicina e chirurgia alla Università Romana, per una grave malattia si trova in fin di vita. Perduta ogni speranza nei mezzi umani, gli amici lo incoraggiano a fare una novena a Maria Ausiliatrice con la promessa di fare un dono alla chiesa di Valdocco in caso di guarigione. Dalla promessa alla guarigione passa solo il tempo di recitare metà della novena.

Narra Teresa Gambone

Mia figlia soffriva male agli occhi da quattro anni. I medici dicevano che era cieca. Don Bosco la benedì e poi le disse di recitare alcune preghiere a Maria Ausiliatrice, ora è perfettamente guarita.

Don Bosco Eucarestia

Portata da un carretto giunge una paralitica.

Il conducente grida alla folla di far largo affinché possa avvicinarsi a Don Bosco; ma non può proseguire oltre. L’inferma che non poteva muoversi da tanto tempo, salta giù dal carro e, aprendosi un varco corre verso il Santo, solo quando è al suo cospetto, si accorge di essere guarita.  

Ultimi articoli

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia! Oggi, 27 Aprile 2024, è il 6° giorno

‘San Giuseppe Lavoratore’: novena del 6° giorno San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e dei…

27 Aprile 2024

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024