Pubblicità
HomeNewsSancta SedesE Papa Francesco recita l'Angelus a bordo dell'aereo, in volo per il...

E Papa Francesco recita l’Angelus a bordo dell’aereo, in volo per il Canada

Buona domenica, benvenuti e grazie della compagnia e del servizio.

Sono queste in sintesi le prime parole che Francesco scambia, come di consueto, con i giornalisti che lo accompagnano sul volo diretto in Canada. Sono un’ottantina circa e il Papa non rinuncia a passare tra i sedili per i saluti e le strette di mano.
Un viaggio da compiere con spirito penitenziale e una preghiera per non dimenticare i nonni che ci hanno donato tanto, anche quelli consacrati appartenenti alle famiglie religiose.
Questo al centro del consueto saluto del Papa ai giornalisti che lo accompagnano e che racconteranno il suo lungo “pellegrinaggio” in Canada da oggi fino al 30 luglio, data del rientro
Il Papa tra i giornalisti al seguito (Foto Vatican Media)
Il Papa tra i giornalisti al seguito (Foto Vatican Media)

Saranno i giornalisti a bordo  a raccontare ogni tappa di questo lungo viaggio in Canada appena iniziato. Un pellegrinaggio “penitenziale” da compiere con questo “spirito”, tiene subito a raccomandare, come già fatto domenica scorsa all’Angelus.

E proprio per l’impossibilità di recitare in Piazza San Pietro la preghiera mariana, Francesco decide di farlo a bordo e la dedica all’odierna Giornata mondiale dei nonni, voluta sul tema del salmo 92, ‘Nella vecchiaia daranno ancora frutti’.

PUOI LEGGERE ANCHE: E’ la Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani! La Messa in diretta dal Vaticano

È iniziato il 37.mo viaggio apostolico

Edmonton, Maskwacis, Québec e Iqaluit le tappe di Francesco in sei giorni densi di appuntamenti, in un Paese in parte ferito dalle politiche del colonialismo, ma anche pronto a proseguire su un cammino di perdono e guarigione, ora forte della presenza del successore di Pietro.

L’arrivo all’aeroporto internazionale di Edmonton, capitale della provincia dell’Alberta, è previsto intorno alle 19,20 ora italiana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome