Home News Res Publica et Societas E' morto il mister Gigi Simoni: aveva 81 anni. Ha allenato l'Inter...

E’ morto il mister Gigi Simoni: aveva 81 anni. Ha allenato l’Inter di Baggio e Ronaldo e la Lazio

Gigi Simoni è morto oggi a 81 anni. L’ex tecnico di Inter e Lazio era da tempo in gravi condizioni di salute.

Mondo del calcio in lutto. Si è spento a 81 anni Gigi Simoni. Allenatore dell’Inter che nella stagione 1997/1998 conquistò la Coppa Uefa nella notte di Parigi, da tempo lottava con una terribile malattia. L’allenatore aveva accusato un malore il 22 giugno scorso.

MORTO GIGI SIMONI
MORTO GIGI SIMONI

Simoni scompare proprio nel giorno del decennale della vittoria interista del Triplete, quel 22 maggio che aveva consacrato il suo operato con l’Inter un decennio prima.

«È stato un grande protagonista della storia dell’Inter: ha vinto una coppa europea molto importante, gli è stato impedito di vincere un campionato che avrebbe assolutamente meritato». Massimo Moratti ricorda così al telefono con l’ANSA la figura di Gigi Simoni «tecnico gentiluomo verso il quale – aggiunge l’ex presidente nerazzurro -, provavo grande stima e affetto. La telefonata con la quale poco fa la moglie mi ha avvisato della morte mi ha provocato un dolore immenso».

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,925FansLike
17,749FollowersFollow
9,725FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo del giorno - Venerdì, 5 Giugno 2020

Lettura e commento al Vangelo di oggi Venerdì, 5 Giugno 2020.

Vangelo del giorno - Venerdì, 5 Giugno 2020 Lettura e commento al Vangelo di Venerdì 5 Giugno 2020 - Mc 12,35-37: Come mai dicono che...