#Doveravamorimasti CD d’esordio di Riccardo Cesari

E’ uscito a fine luglio, l’album d’esordio di  Riccardo Cesari #doveravamorimasti.
Riccardo è nato  Bologna nel 1978, ha  studiato chitarra classica fino ai tredici anni e batteria fino a vent’anni, alternandosi tra band pop, rock, grunge e heavy metal, arrivando a registrare i primi EP. Nel 2005 durante gli studi presso la Music Academy 2000 di Bologna e inizia una collaborazione con Paolo La Ganga (chitarrista di Anna Oxa, Alan Sorrenti, Luca Di Risio) e Francesco Moneti (violino e chitarra dei Modena City Ramblers e di molti altri) con i quali fonda un tributo alla Dave Matthews Band, con cui gira il centro e il nord Italia. Nel 2016 Riccardo decide di dedicarsi al progetto di un album musicale e propone ad Antonello D’Urso (chitarrista di Luca Carboni, Franco Battiato e Angelo Branduardi) di esserne il direttore artistico. Nasce il progetto #doveravamorimasti. nel quale vengono coinvolti musicisti del calibro di Andrea Torresani (bassista di Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Raphael Gualazzi, Giusy Ferreri e molti altri), Fulvio Ferrari (tastierista di Luca Carboni) e Francesco Moneti (violinista Modena City Ramblers)

Nel gennaio 2018 i diritti sul master #doveravamorimasti vengono acquisiti da Dominus Production, la giovane casa discografica, già casa editrice e cinematografica, fondata con la missione di diffondere prodotti ad alto valore artistico e culturale.

Perché abbiamo deciso di pubblicare Riccardo Cesari? Scrive nell’introduzione al libro, che accompagna il CD, Federica Picchi Roncali, fondatrice della casa di produzione Dominus : “ Perchè è una musica che arriva direttamente al cuore. Perché è un progetto ambizioso, su cui hanno lavorato professionisti di grande spessore. Perché racconta un sogno, il sogno che ognuno di noi ha nel cuore, ma che necessita di coraggio e tenacia per essere portato avanti. Perché chi combatte per i grandi ideali va supportato e sostenuto. Ognuno di noi deve essere libero di scrivere la storia della sua vita, una storia fatta di ostacoli e cadute, ma anche di grandi ideali e di sogni che, con tenacia, si realizzano.

Un disco dentro ad un libro, un progetto che inizia con una domanda: cosa succede quando ci si trova di fronte al proprio passato, quando si fanno i conti con la propria storia? Riccardo sceglie di abbracciare un sogno e invertire rotta. #DOVERAVAMORIMASTI è un disco che racconta il tempo ancora da vivere, è un libro pieno di pagine ancora da riempire, è  un viaggio attraverso una musica trascinante per chi è alla ricerca e vuole riscrivere la sua storia, una storia migliore.

Riccardo nel libro scrive: “#DOVERAVAMORIMASTI  vuole essere un messaggio di speranza per chiunque là fuori si senta fuoristrada e pensi di aver perso la sua occasione perché non può più tornare indietro. Tranquilli. Non è così. C’è sempre posto per fare manovra: magari sarà una manovra stretta, ci metteremo un po’ di tempo a farla, dovremo scendere per controllare di non sbattere contro il muretto, ma alla fine potremo cambiare strada. O meglio ancora potremo accorgerci che c’è una svolta in fondo al vicolo. Il tempo è, quindi, l’argomento principale del disco. Per molte persone, me compreso, arrivare a sera non è mai stato un problema, coinvolte in mille attività, non hanno mai riflettuto sul loro rapporto con il tempo. Eppure lui passa e prima o poi dobbiamo affrontarne la gestione. Come lo vivo? Come lo uso? Cosa succede se per esempio il tempo lo gestisco bene… ma lo vivo male? […] è arrivato un momento in cui mi sono guardato indietro, ho riflettuto sulla mia vita, su quello che avevo ottenuto e semplicemente non mi sono piaciuto. Avevo fatto tanto, ma una domanda mi tormentava e mi bloccava: qual è il senso di tutto questo correre, di tutto questo affannarsi? La vita, si sa, è una parabola. Sale e poi scende fino al suo tramonto. L’unica cosa che lasceremo quando ce ne saremo andati sarà il bene che abbiamo fatto agli altri. Non c’è un unico modo, dipende tutto dalla nostra sensibilità,  da cosa uno voglia lasciare. “

#doveravamorimasti : Formato: Libro + CD,  Prezzo: 19,90 Euro

Si può acquistare anche on line a questo indirizzo : https://dominusproductionstore.com/tutti-i-prodotti/362-doveravamorimasti-riccardo-cesari-libro-cd-.html

Articolo in esclusiva per Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.

Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.

Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.

Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)

Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!

Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €10.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome