Home News Italiae et Ecclesia Don Guido Avi ha compiuto 103 anni: è il sacerdote più anziano...

Don Guido Avi ha compiuto 103 anni: è il sacerdote più anziano d’Italia? Ecco la sua storia incredibile

Don Guido Avi ha compiuto ben 103 anni: tanti auguri!!!

Don Guido Avi è il sacerdote più anziano d’Italia? Viene chiamato anche «Don Torta»

Tanti auguri a Don Guido Avi che ha compiuto ben 103 anni. Si tratta del sacerdote più anziano del Trentino e il sacerdote con più anni di sacerdozio in diocesi (ben 80 anni).

Il presbitero è in ottima salute: ha guidato la macchina fino a 100 anni e quando una pattuglia della polizia locale gli ha ritirato la patente si è mostrato sorpreso e contrariato.

Don Guido Avi conosciuto anche come «Don Torta», è stato soprannominato dagli organizzatori della festa di Cristo Re «Il parroco inviato dal Signore».

Don Guido Avi
Don Guido Avi

Ha vissuto l’alluvione del 1966 che devastò Trento e il Trentino. Proprio quei giorni fece ritorno a Trento con la salma del nipote morto in Germania e si trovò di fronte quell’inferno che però lui stesso poi definii «Un fiore sbocciato dal quel fiume: il fiore dell’amicizia e della solidarietà».

La sua vocazione è iniziata a 12 anni, quando in un pomeriggio rientrando a casa a Vigalzano di Pergine, confessa alla mamma di volersi far prete. Il seminario costava molto e in casa di soldi ce n’erano pochi. Ma qualcuno, forse da lassù, ha fatto si che ad assistere alla richiesta del piccolo Guido ci fosse anche la signorina Enrica, nobile decaduta e credente che disse subito: «Il desiderio di un bambino non va mai calpestato, parlerò a Maria che studia a Milano». (Fonte lavocedeltrentino.it)

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,010FansLike
20,918FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo del giorno: Lunedì, 8 Marzo 2021

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di Lunedì 8 Marzo 2021:...

Vangelo del giorno: Lunedì, 8 Marzo 2021 Lettura e commento al Vangelo di oggi, 8 Marzo 2021 - Lc 4,24-30: "Gesù come Elìa ed Elisèo...