Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaDon Davide Banzato: 'Ogni nostro 'no' detto a Dio chiude un pezzo...

Don Davide Banzato: ‘Ogni nostro ‘no’ detto a Dio chiude un pezzo di Cielo sulla terra’

Don Davide Banzato: “Ogni giorno sento la grazia…”

Riportiamo una testimonianza di Don Davide Banzato; un sacerdote giovane dal sorriso grande, volto noto della Comunità Nuovi Orizzonti.

LEGGI ANCHE: Don Davide “Mi sono fatto sacerdote per salvarmi”

TESTIMONIANZA DI DON DAVIDE BANZATO:

Ogni giorno sento la grazia speciale che Dio m’ha donato, soprattutto durante la Celebrazione Eucaristica. Se dovessi tornare indietro, vorrei cancellare ogni attimo di vita vissuto male, nel dubbio, lontano da Dio e colorarlo dell’arcobaleno che oggi sento risplendere in me: direi un pronto e sicuro “sì” a Dio senza esitazione!

È proprio vero che ogni nostro “no” detto a Lui chiude un pezzetto di Cielo sulla terra, ma è altrettanto vero che ogni nostro “sì” permette ad un pezzetto di Cielo di rendersi presente in mezzo a noi!

Don Davide Banzato con Papa Francesco
Don Davide Banzato con Papa Francesco

La mia consacrazione è vissuta nell’impegno particolare d’essere testimone della gioia della Risurrezione scendendo negli inferi dei cuori di troppi giovani che gridano nelle strade delle nostre città, facendomi carico del loro grido come ha fatto Gesù “giusto servo”.

Il mio impegno è soprattutto nell’evangelizzazione di strada a tempo pieno e nel coordinare missioni di strada in Italia rivolte a chi ancora non ha conosciuto l’Amore del Padre.

Si tratta di portare il Vangelo come ha fatto Gesù, là dov’è nato: sulla strada.

Posso dire che il mio programma di vita, anche in preparazione all’ordinazione sacerdotale del 23 settembre 2006, è divenuto il vivere: “Sono stato crocifisso con Cristo e non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me” (Gal 2,20).

Nella sua volontà è la nostra Gioia: in manus tuas Domine, non la mia, ma la tua volontà Padre! La vita è un dono prezioso ed è una, vale davvero la pena spenderla per Te, con Te, in Te, mio Signore! (Fonte www.korazym.org)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome