Home Diocesis PAPABOYS CALABRIA Diocesi Mileto: fino al 19 settembre convegno pastorale su 'nuovo umanesimo'

Diocesi Mileto: fino al 19 settembre convegno pastorale su ‘nuovo umanesimo’

Pubblicità

Renzo3017CALABRIA – MILETO – “Intraprendere il cammino in vista del prossimo convegno ecclesiale della Chiesa italiana sul tema ‘Educare alla vita buona del Vangelo’”.

Pubblicità

Così monsignor Luigi Renzo, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, presenta il convegno pastorale diocesano che si aprirà domani (fino al 19 settembre) sul tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”.

Durante l’anno pastorale, spiega il vescovo vibonese, “rifletteremo a partire dall’Instrumentum laboris in fase di preparazione da parte del Comitato preparatorio”.

Pubblicità

Il convegno si svolgerà nella Cattedrale a Mileto ed avrà come relatori il vescovo di Avezzano, monsignor Pietro Santoro, e monsignor Fortunato Morrone, docente di Teologia Dommatica all’Istituto Teologico Calabro di Catanzaro, che tratteranno rispettivamente il tema “Gesù modello per un nuovo umanesimo” e “La famiglia a servizio dell’uomo nuovo”. Seguiranno laboratori e alcune comunicazioni sull’Evangelizzazione di strada e sui nuovi Orientamenti della Catechesi rispettivamente affidati a Vincenzo Alvaro e don Antonio Farina. Fonte: Agensir

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,744FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

oberta_agosti_morta

Roberta Agosti, la ciclista è stata travolta da un camion: morta...

La ciclista Roberta Agosti è morta a Brescia, travolta da un camion mentre era in sella alla sua bicicletta durante un allenamento. Cinquant'anni, era tesserata...