Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS CALABRIADiocesi Mileto: fino al 19 settembre convegno pastorale su 'nuovo umanesimo'

Diocesi Mileto: fino al 19 settembre convegno pastorale su ‘nuovo umanesimo’

Renzo3017CALABRIA – MILETO – “Intraprendere il cammino in vista del prossimo convegno ecclesiale della Chiesa italiana sul tema ‘Educare alla vita buona del Vangelo’”.

Così monsignor Luigi Renzo, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, presenta il convegno pastorale diocesano che si aprirà domani (fino al 19 settembre) sul tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”.

Durante l’anno pastorale, spiega il vescovo vibonese, “rifletteremo a partire dall’Instrumentum laboris in fase di preparazione da parte del Comitato preparatorio”.

Il convegno si svolgerà nella Cattedrale a Mileto ed avrà come relatori il vescovo di Avezzano, monsignor Pietro Santoro, e monsignor Fortunato Morrone, docente di Teologia Dommatica all’Istituto Teologico Calabro di Catanzaro, che tratteranno rispettivamente il tema “Gesù modello per un nuovo umanesimo” e “La famiglia a servizio dell’uomo nuovo”. Seguiranno laboratori e alcune comunicazioni sull’Evangelizzazione di strada e sui nuovi Orientamenti della Catechesi rispettivamente affidati a Vincenzo Alvaro e don Antonio Farina. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome