Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasDevoti a San Giuseppe Moscati: chiedigli una grazia oggi, 10 Aprile 2021...

Devoti a San Giuseppe Moscati: chiedigli una grazia oggi, 10 Aprile 2021 (8° giorno di Novena)

Novena a San Giuseppe Moscati: chiedigli una grazia 

Recita anche oggi la preghiera di novena a San Giuseppe Moscati…

O Signore, illumina la mia mente e fortifica la mia volontà, perché possa comprendere e mettere in pratica la tua parola.

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Com’era nel principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.

Dalla I lettera di San Pietro, capitolo 2, versetti 1-5:

Allontanate da voi ogni forma di male. Basta con gli imbrogli e le ipocrisie, con l’invidia e la maldicenza!

Come bambini appena nati, desiderate il latte puro e spirituale, per crescere verso la salvezza. Voi davvero avete provato quanto è buono il Signore.

Avvicinatevi al Signore. Egli è la pietra viva che gli uomini hanno gettato via, ma che Dio ha scelto come pietra preziosa. Anche voi, come pietre vive, formate il tempio dello Spirito Santo, siete sacerdoti consacrati a Dio e offrite sacrifici spirituali che Dio accoglie volentieri, per mezzo di Gesù Cristo.

Novena a San Giuseppe Moscati: chiedigli una grazia 
Novena a San Giuseppe Moscati: chiedigli una grazia

Punti di riflessione

1) Noi spesso ci lamentiamo del male che ci circonda: ma poi come ci comportiamo? Gli imbrogli, le ipocrisie, l’invidia e la maldicenza sono mali che ci insidiano continuamente.

2) Se conosciamo il Vangelo, e noi stessi abbiamo sperimentato la bontà del Signore, dobbiamo operare il bene e «crescere verso la salvezza».

3) Tutti noi siamo le pietre del tempio di Dio, anzi siamo «sacerdoti consacrati a Dio» in virtù del battesimo ricevuto: dobbiamo, quindi, sostenerci gli uni gli altri e mai essere di ostacolo.

4) La figura di San Giuseppe Moscati ci sia di stimolo nell’essere operatori di bene e nel non recare mai danno agli altri. Sono da meditare le parole che scrisse a un suo collega il 2 febbraio 1926: «Ma io non attraverso mai la via di attività pratica dei colleghi. Non ho mai, da che un orientamento del mio spirito mi domina, ossia da lunghi anni, non ho mai detto male dei colleghi, della loro opera, dei loro giudizi».

LEGGI ANCHE: Potente supplica a San Giuseppe Moscati per vincere l’ansia e gli attacchi di panico…

Preghiera

O Signore, concedimi di crescere nella vita spirituale, senza lasciarmi sedurre dai mali che insidiano l’umanità e contraddicono i tuoi insegnamenti.

Come pietra viva del tuo tempio santo, possa vivere con fedeltà il mio cristianesimo a imitazione di San Giuseppe Moscati, che ti amò sempre e in te amò coloro che egli avvicinava.

Per i suoi meriti, concedimi ora la grazia che ti chiedo…

Tu che vivi e regno nei secoli dei secoli. Amen.

Supplica a San Giuseppe Moscati

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome