Pubblicità
HomeNewsSancta SedesDerby Argentina - Brasile in Vaticano... Papa Francesco incontra Ronaldinho

Derby Argentina – Brasile in Vaticano… Papa Francesco incontra Ronaldinho

Il calciatore brasiliano Ronaldinho ha incontrato Papa Francesco durante la presentazione della Partita della Pace, un match di solidarietà con atleti da tutto il mondo organizzato dalla fondazione Scholas Occurentes. La partita si svolgerà il prossimo 29 maggio allo Stadio Olimpico.

204415623-2de5fd7d-5ba4-4c79-92a1-95b810cf033e

L’ex attaccante di Milan, Barcellona e PSG è stato accolto con un applauso scrosciante nell’aula magna della Casina Pio IV.

Il valore dell’educazione per l’armonia della persona. E’ stato questo il tema al centro delle parole di Papa Francesco durante l’incontro, ieri pomeriggio in Vaticano, con la Fondazione pontificia Scholas Occurentes, la rete internazionale di scuole nata in Argentina per volere dell’allora arcivescovo di Buenos Aires Jorge Mario Bergoglio. Promuove formazione attraverso sinergie tra sport, scienza e tecnologia. A presentare alcune iniziative appunto, anche il calciatore Ronaldinho.

AFP4942276_Articolo

.
IL VIDEO SERVIZIO a cura del CENTRO TELEVISIVO VATICANO
.
“Quando si parla di educazione, si deve parlare di tutta la ricchezza della persona umana”. Lo ha sottolineato Papa Francesco incontrando alcuni membri della Fondazione pontificia Scholas Occurentes, la rete internazionale di scuole nata in Argentina per volere dell’allora arcivescovo di Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio. Durante il discorso, pronunciato a braccio, più volte il Pontefice ha pronunciato la parola armonia, quale pilastro della formazione dei giovani, futuro dell’umanità. Ed è proprio attraverso veicoli quali l’arte, lo sport, la cultura e la musica che questi germogli della società scoprono la dignità dell’amore, contro ogni forma di esclusione, economica, politica e culturale.
.

di Redazione Papaboys



SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome