Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasRosario non ce l'ha fatta, il 19enne che aspettava le cure per...

Rosario non ce l’ha fatta, il 19enne che aspettava le cure per vincere la leucemia R.I.P.

Rosario Fioretti, è morto il 19enne affetto da leucemia. “Abbiamo provato in tutti i modi a salvarlo mobilitando mezzo mondo. Siamo arrivati a recuperare un nuovo farmaco ancora non in commercio in Italia”. Da parte della redazione e dei Papaboys una preghiera per questo giovane che ha lottato con tutte le sue forze. Dio possa spalancarti le porte del Paradiso!

Rosario-Fioretti-3

Rosario Fioretti non ce l’ha fatta. Il ragazzo si è spento poco fa dopo aver lottato come un leone contro una malattia atroce. A nulla sono valsi gli sforzi del personale medico del Cardarelli. “Ci abbiamo provato in tutti i modi a salvarlo mobilitando mezzo mondo. Siamo arrivati a recuperare un nuovo farmaco ancora non in commercio in Italia grazie al professore Fabrizio Pane del Policlinico”, fanno sapere Francesco Emilio Borelli dei Verdi e Gianni Simioli de La radiazza.

.

“Abbiamo coinvolto il Ministro Lorenzin, il Presidente della Regione De Luca, ognuno nel suo piccolo ha fatto quello che poteva. Non conoscevamo Rosario e neanche la sua famiglia ma ci siamo sentiti uniti a loro dalla voglia di aiutarlo”.

.

LA VICENDA – Rosario Fioretti aveva scoperto, nel 2012, di avere la leucemia linfoblastica acuta, una rara e violenta forma di cancro del sangue. Il giovane, dopo una partita di calcetto, aveva accusato dolori alla schiena e alle gambe. Sembrava una banale influenza, ma gli esami del sangue e un’ecografia all’addome, invece, avevano portato alla luce tutt’altra sconvolgente verità. Rosario si era dunque sottoposto a chemioterapia e anche ad un trapianto di midollo, ma la malattia si era ripresentata.




di Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome