Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebDal Santuario della Misericordia in Roma la diretta della Coroncina. Sabato 30...

Dal Santuario della Misericordia in Roma la diretta della Coroncina. Sabato 30 gennaio, LIVE TV h.15.00

Recita oggi, sabato 30 Gennaio 2021, la Coroncina della Misericordia

Scopri alcuni frasi dal Diario di Santa Faustina e segui la diretta webTV della Coroncina

Le frasi da leggere oggi:

  • La Misericordia di Dio è la perfezione del Suo agire che si china verso gli esseri inferiori per portarli fuori dalla miseria e per completare le loro mancanze – è la Sua volontà di operare il bene verso tutti coloro che soffrono di qualche difetto e da soli non sono in grado di rimediarvi. Un atto singolare di Misericordia è la compassione mentre lo stato continuo di compassione è la Misericordia.

LEGGI: La potenza della Divina Misericordia spiegata in 5 punti da Santa Faustina

  • La relazione di Dio nei confronti delle creature si rivela nell’eliminazione dei loro difetti e nell’elargire perfezioni più o meno grandi. Il fatto di accordare perfezioni, meditato in se stesso, indipendentemente da qualsiasi circostanza, è opera di bontà Divina, che elargisce i doni ad ognuno secondo la propria predilezione.
  • Pur vedendo in Dio un disinteresse assoluto nell’elargire le grazie, possiamo attribuire questo alla generosità Divina. Il fatto che Dio veglia su di noi affinché, con l’ausilio delle grazie ricevute, possiamo raggiungere la mèta che ci è stata prefissata – lo chiamiamo provvidenza. Accordare le perfezioni secondo un piano e ordine fissato in anticipo, è opera di giustizia. Infine, accordare le perfezioni alle creature per farle uscire dalla loro miseria e per eliminare i loro difetti – è opera di Misericordia.
Coroncina alla Divina Misericordia
Coroncina alla Divina Misericordia

Alle ore 15.00 segui la Diretta TV della Coroncina:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome