Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusA Cuneo il parroco saluta i fedeli durante la Messa della Domenica...

A Cuneo il parroco saluta i fedeli durante la Messa della Domenica e mette su famiglia!

1318096_1422096335-kpFF--330x220@LaStampa.itCOSE CHE CAPITANO – Don Claudio Cavallo, 50 anni, ha dato l’annuncio durante l’omelia nella chiesa di Borgo San Dalmazzo. Inizierà una nuova vita con una compagna, dalla quale secondo i media locali aspetta un figlio

Don Claudio Cavallo ha atteso che fosse domenica e, durante l’omelia, ha comunicato la sua decisione ai suoi parrocchiani di Borgo San Dalmazzo: quella di oggi sarebbe stata la sua ultima messa. Il sacerdote, 50 anni, lascia la tonaca per iniziare una nuova vita con una compagna.

L’annuncio e l’applauso dei fedeli

Don Claudio non ha fatto riferimenti dettagliati ma, secondo le voci che si rincorrono e che sono state riportate dai quotidiani locali, tra pochi mesi diventerà papà. “Ho preso questa decisione dopo aver parlato a lungo coi miei superiori – ha detto dal pulpito – Mi piacerebbe continuare a mettere a disposizione le mie energie per la chiesa, se possibile”. I fedeli hanno applaudito.

Il Vescovo: “Scelta sofferta”

Il Vescovo di Cuneo, monsignor Giuseppe Cavallotto, ha diramato una nota sulla vicenda. “Oggi don Claudio ha salutato la sua comunità parrocchiale comunicando di lasciare il suo ministero sacerdotale – ha scritto – La decisione, maturata a lungo e concordata con il Vescovo, è stata una scelta sofferta, vissuta con sincerità e dettata da coerenza con il suo nuovo orientamento di vita. Siamo grati per il generoso servizio reso da don Claudio nella nostra Chiesa. Sono certo che la sorpresa suscitata dalla sua scelta si trasformerà in comprensione e preghiera”. (Fonte: Rainews24)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome